Jump to content
hlcs79

Problemi Con L'esportazione...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

in questi giorni sto impazzendo, e vi spiego perchè;

ho realizzato un impaginazione con Illustrator, ed una volta completato il lavoro prima di portarlo al service per plottare,

l'ho dovuta esportare in TIFF, immaginavo in quanto tutti mi hanno detto di farlo in quel formato, così da garantire la qualità iniziale......ma ecco il problema, setto la risoluzione 300 dpi, 200 dpi e per finire 150 dpi ma sempre il solito errore

"Adobe Illustrator-Insieme, la dimensione grafica e la risoluzione superano il limite massimo consentito per la rasterizzazione"............................PERCHE????????????

P.S. Il pc è nuovissimo, RAM 4 giga a 800 mhz (anche se mi hanno riferito che in realtà il mio S.O. windows XP, ne legge solo 3 giga.

Aiutatemi.

4 gb do ram su un sistema a 32 sono inutili, è vero che il sistema ne vede 3, ma illustrator ne usa solo 1,5 circa, poi va in errore.

apri il task manager, e controlla il processo illustrator.exe, se quando esporti arriva, o supera 1,5gb di ram, hai trovato il problema.

p.s. un pc nuovo, a fine 2009, con 4gb, mi chiedo come si può pensare di mettere ancora windows 32, sti assemblatori non li capirò mai....

Edited by kris_73_it

ciao kris_73,

ti ringrazio per aver risposto prima di tutto, e poi volevo dirrti che fino a 1 giga lo vedo poi non lo so...

e cmq come mai illustrator ne vede solo 1,,5 , non si potrebbe alzare di piu'??

o meglio facendo una prova ed esportando in TIFF mi da quell'errore di cui sopra, ma basta fare ok e niente , non esporta il documento è sempre li;

mentre esportando in JPEG con la massima qualità e 300 dpi, mi da un errore e si chiude automaticamente il programma;

ma in tutto questo dal task manager non si vede un cenno di cambiamento.