Jump to content

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

mi chiamo Fabio e sono un disegnatore, mi piacerebbe ricevere qualche parere da esperti nel settore.

Vi allego una vista che ho interamente realizzato con autocad, modellazione e rendering.

Le critiche sono bene accette.

Fabio

Edited by fabiopet

Bhe visto che hai utilizzato solo Autocad per modellare e renderizzare...è fatto bene. Sai il problema di autocad legato al tuo disegno? Che la rete delle porte non sembra in tessuto o meglio in corda ma in metallo cioè come una rete da giardino. Per il resto mi sembra ok, illuminazione buona, inquadratura che mostra tutto il complesso. Cmq buon lavoro ^_^

Pure se non sono esperto le cose che ti posso dire sono due... la prima come ha detto Spawn84 la rete della porta dovrebbero essere non tanto in tensione se il tuo effetto vuole dare una rete di corda, mentre la seconda rigurda il sacco da pugile che e attaccato al soffitto solo con la corda, secondo me sarebbe più carino con un piccolo supporto che sta tra il soffitto e la corda del sacco :lol: , comunque come detto prima per la mia esperienza sembra ben fatto complimenti ^_^

Vero, ha ragione Fox! Dovresti mettere una specie di piantana che fissa la corda o catena che sia al soffitto...non l'avevo notato ^_^.E ripeto rimane sempre un più che buon lavoro per essere stato fatto interamente in Autocad.

grazie ragazzi per i complimenti! ora, dopo avere messo il gancio al soffitto, voglio provare a settare meglio le luci, e vedere così se si riesce a migliorare la resa realistica:magari provo a simulare una luce solare dall'esterno.. Vedo prima se riesco a trovare un tutorial per mental ray, magari anche per studio max. Se non ho capito male il motore di render e della stessa casa, solo che quello di autocad è un pò più semplificato, comunque a grandi linee dovrei trovare le stesse opzioni. Ditemi voi se mi sbaglio...

grazie ragazzi per i complimenti! ora, dopo avere messo il gancio al soffitto, voglio provare a settare meglio le luci, e vedere così se si riesce a migliorare la resa realistica:magari provo a simulare una luce solare dall'esterno.. Vedo prima se riesco a trovare un tutorial per mental ray, magari anche per studio max. Se non ho capito male il motore di render e della stessa casa, solo che quello di autocad è un pò più semplificato, comunque a grandi linee dovrei trovare le stesse opzioni. Ditemi voi se mi sbaglio...

allora su questa tua risposta non so risponderti siccome e da poco che uso 3dsmax e i render con autocad non li ho mai fatti quindi non saprei come risponderti... :lol: cmq quello che ti posso dire, e di continuare così e attendo degli UP ^_^ ciao e buon lavoro.

Ti rispondo io. Su 3DStudio sia il motore di render che le opzioni di texturing sono oiù approfondite ed avanzate, ad esempio potresti mettere un bump al pavimento per dare l'idea del pavimento in gomma, migliorare i riflessi e le rifrazioni dei materiali, sistemare illuminazione esterna ed interna della stanza. E' comunque da dire che il motore è lo stesso solo più semplificato in cad.