Jump to content
mOcrAm

Render Distribuito

Recommended Posts

Salve, chiedo scusa se la sessione non è corretta.

Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare una mano, il problema è che da quando ho installato 3ds max 2010 non riesco più a fare un render in rete.

Sia utilizzando il net render che il DR di vraVray; la versione dei software è la SP3a per vray e la 2010 per 3DS.

Allego il vraylog, spero che qualcuno mi possa aiutare, qualcuno sa se la causa potrebbe essere il mancato aggiornamento di Windows Vista, questa sera proverò quest'ultima strada.

Se utilizzo il net render sui pc slave compare la scritta 3DS non può continuare, mentre se utilizzo il DR di vray non compare nessun messaggio di errore però i pc non contribuiscono a fare il render.

Mi scuso inoltre se ci sono errori ma son di fretta

Grazie in anticipo

Marco

Penso che la versione SP3a sia l'ultima disponibile, e l'ho installata su tutte le macchine e ovviamente l'ho installata scaricando quella per max2010 64 bit :P ho già ricontrollato... mi era venuto lo stesso dubbio :D

Si la 3a è l'ultima disponibile...

Scusa l'indiscrezione... è originale vero?

Ad ogni modo per questi problemi sarebbe conveniente sentire anche il supporto tecnico chaos e autodesk

Edited by papafoxtrot

tranquillo chiedi pure, i software son originali ;)

è da un po che ho installato sia 3DS arrivato tramite subscription che vray, però non avendo mai da fare grandi grandi immagini, preferivo solo renderizzarli sulla macchina dove lavoro, e devo dire se son molto piu stabili della versione che usavo precedente 2008 (la 2009 non so perchè ma non l'ho installata) adesso che dovevo fare 6 viste ho pensato di utilizzare anche le altre macchine... ma evidentemente mi sbagliavo.

Il punto è che gli dico all'assistenza? sia 3ds che vray vanno a meraviglia...

Questa sera proverò ad aggiornare Vista con tutti gli aggiornamenti disponibili, e poi rinstallerò vray

MArco

si con 3DS 2008 andava tutto alla grande, via backburner ho provato e si chiude 3ds sui pc di rete, esce la classica finestre di vista con scritto il programma non può continuare...

Non so, proverò a disinstallare e reinstallare tutto

Grazie comunque

Marco

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Allora tirando le somme non capisco ancora perchè non va, il problema penso sia in vray, una scena base di mentalray i pc slave la renderizzano mentre quella di vray no, ora non capisco, quando lo installo se sbaglio... Ho la chiavetta nel pc fisso con indirizzo IP fisso, sul pc slave dopo l'installazione gli indico a vray l'indirizzo del pc con la licenza...

e perchè non va?

Dove sbaglio?

E' possibile che non venga riconosciuta la licenza? c'è un modo per scoprirlo?

Grazie

Marco

nononono

che distruggi... anzi.... dicci l'arcano.

mi sono accorto solo ora della discussione e mi interessa.

Anch'io ho seri problemi di RD.

gli errori me li dava VRay e RT... ma poi mi sono accorto che anche 3dsmax non funziona.

ora sono in emergenza consegne ed ho sospeso, attribuendo l'errore che.. per motivi logistici, ho collegato il PCMuletto (vabbè.. rendernode) alla seconda lan del computer master. pensavo che fosse questo a creare problemi... ma non ne sono convinto

sta di fatto che anche a me non parte il DR, e non ho nemmeno contattato la Chaos perchè nemmeno max funziona. solo che a me max rimane bloccato, non si chiude per errore e non si avvia... solo la UI di rendering con sfondo nero.

Ho anche formattato il PCMuletto con un unico utente admin (per evitare le solite rogne).

il ping funziona bene.