Jump to content
nicolce

Free Procedural Building Generator

Recommended Posts

bello di sicuro

ma scusate la niubbaggine, ogni volta che vedo questi script mi chiedo...ma come lo mappi il tutto?!?

ho fatto la domanda più cretina del secolo? :lol:

no perchè se fa pure quello da solo eh beh...possiamo buttare i mouse :D

La generazione di UV e materiali sarà uno dei prossimi step di sviluppo :)

Future features:

-More control over randomization values during path generation

-UV generation

-Material setup and generation for all building objects

bello di sicuro

ma scusate la niubbaggine, ogni volta che vedo questi script mi chiedo...ma come lo mappi il tutto?!?

ho fatto la domanda più cretina del secolo? :lol:

no perchè se fa pure quello da solo eh beh...possiamo buttare i mouse :D

bhe gia che ti fa lui il modello lo trovo incredibile!! sono sbalordito....aivoglia a fare greeble e tasselate!! :)

Ce anche un pluging per blender che genera cita` intere a partire da una pianta jpeg in scala di grigi!! ma non credo raggiunga questo livello di detttaglio!!

Lo sto provando.

Per fare 6 palazzi 1 milione di poligoni! :blink:

Per una città intera la vedo dura!

Non vedo nessun comando per diminuire il numero di poligoni, solo comandi per diminuire il numero di finestre, scale colonne ecc., ma se voglio 20 finestre in un palazzo, i poligoni rimarranno quelli ( allora farò una città senza finestre! :P )

Anche il texturing mi sembra complicato, bisogna selezionare ogni elemento del palazzo, singolarmente, per texturizzarlo.

Quindi 40 finestre = 40 selezioni, 30 balconi = 30 selezioni.

Per lo meno io non sono riuscito a fare in altro modo. C'è un altro metodo?

Come ha detto l'autore:

Future features:

-More control over randomization values during path generation

-UV generation

-Material setup and generation for all building objects

Lo spero! ;)

Guest

Tyson è un mito... fosse uscito prima una cosa del genere mi sarebbe stata molto di aiuto per altri progetti, ora non so se è il caso di rincomincarne uno...

Grazie della segnalazione...

Mat

:hello:

...in effetti anche una migliore nominazione degli oggetti creati non sarebbe male...

L'hanno già chiesto nel thread su cgt ed è stato messo nel "to do"

Comunque i vari oggetti hanno già degli ID, soltanto che c'è qualcosa che sta sull'ID sbagliato, anche questo è stato fatto notare e verrà messo a posto.

SIIIIIIIIIII e pure aggratis olleeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D:D:D:D:D

meno male che sono rimasto a max:D:D:D

eh direi che è l'unico motivo,Max è talmente pieno zeppo di script e plugins che praticamente fa tutto da solo. in realtà si vede che è ancora il più diffuso e questo è un enorme vantaggio, insuperabile per ora, forse giusto giusto Maya.

per il fatto che è aggratise questo si che è qualcosa di stupefacente, considerando che qualche mese fa è uscito CityEngine, che per carità diddìo sarà mille volte più versatile... ma costa pure uno sproposito e per usarlo devi spararti prima su un piede e vedere se sopravvivi allo shock

se poi ci mette pure su un bel sistemino per le UV come dice hehe :lol: ...andalèèèèè

Non ho ancora capito se è possibile scomporre i vari oggetti che compongono il palazzo in layers selezionabili singolarmente in modo da gestire meglio l'assegnazione dei materiali....sicuramente sono io che non ho capito che non si può fare.....per me inusabile, ma comunque interessante. Grazie per la segnalazione!

per il fatto che è aggratise questo si che è qualcosa di stupefacente, considerando che qualche mese fa è uscito CityEngine, che per carità diddìo sarà mille volte più versatile... ma costa pure uno sproposito e per usarlo devi spararti prima su un piede e vedere se sopravvivi allo shock

-_- non sono 2 soft minimamente paragonabili.

-_- non sono 2 soft minimamente paragonabili.

ebbè è chiaro, uno è un "semplice" script di max ^_^

era solo per sottolineare il fatto che molto spesso per max escono delle risorse free che non sono per niente banali, e che sono anche un ottimo compromesso per utenti che non vogliono comprarsi un programma intero per progetti minori

secondo me questo script è molto adatto per creare un contorno di edifici ad un progetto da mettere in risalto. cosi si lasciano in grigio tutti gli edifici creati e si mappa per bene solo il progetto da evidenziare.. io penso lo userò proprio cosi.. ciao a tutti