Jump to content
mest

Consigli Basici Per Notebook

Recommended Posts

Salve a tutti

dovrei comprarmi un notebook per lavorare con:

Autocad (2D)

Archicad (2D - 3D)

Photoshop - Indesign

3DS (Render statico)

considerata l'offerta enorme del mercato prima di dare un occhiata in giro vorrei alcuni consigli:

- Marca: sto prendendo in considerazione in primis Toshiba e a seguire Asus e Dell. Do un occhiata anche a Sony e HP?

- Parametri da considerare: nella mia ricerca oltre alla marca guardo processore e scheda video ( la ram del nb minimo 4Mb). Altro da tenere in considerazione ?

- Scheda Video: l'eterna lotta ATI - Nvidia. Io ho sempre preferito le ATI, solo che mi hanno detto che le Nvidia Quadro sono le migliori per i lavori professionali. Sará vero ?¿? considerato un budget non molto alto cosa mi consigliate tra le due???

- Windows 7: devo comprare il mio portatile entro metá ottobre...come faccio a sapere se é perfettamente compatibile con il nuovo sistema operativo ?¿?¿

il mio budget é di max 1000 euri

Grazie mille

Mest

PS. che ne dite di questo? il mio unico dubbio é la scheda video che credo sia solo di 256 Mb dedicata...

Toshiba Tecra S10-142

Centrino 2V Pro P8700 2.53 Ghz

4Gb Ram DDR2

TFT 15,4" WXGA

Nvidia Quadro NVS 150M

981 euro

Ciao Mest, allora

1 La marca secondo me non è determinante a questi livelli.... cioè cerca tra le marche che hai elencato quale a parità di prezzo ti da qualcosina in più (processore, ris. dello schermo, garanzia ecc...)

2 Quelli sono i parametri di base quindi se non hai particolari esigenze (dimensione hard disk) direi che bastano quelli

3 Non esiste una risposta tra ati e nvidia! Entrambe hanno pro e contro. Per le quadro sono ottime schede in ambito professionale ma se hai in mente di usare anche qualche videogame recente non credo siano il massimo

4 Un notebook ad oggi che vale 1000 euro è perfettamente compatibile con Win7 (al massimo dovrai scaricare qualche driver)

Quello che hai indicato tu non è male ma ti ripeto prova a cercare se le altre marche ti offrono qualcosa in più allo stesso prezzo

Ciao