Jump to content

Recommended Posts

Ciao, prima delle vacanze, che non ho fatto, mi sono divertito a renderizzare questo lavoro per la tesi di una mia amica...

il lavoro che ho svolto è stato di Lighting, texturing render e postproduzione...

Software usato 3d max 2009 Vray e photoshop.

tempo di lavorazione 2 giorni, renderizzato con un PC AMD 64 Dual core 2.20Ghz a 3 Gb di ram.

Grazie in aticipo...

03.jpg

07_notte_GLOW.jpg

guarda ti dico subito la prima impressione che ho avuto io personalmente guardando le due immagini, in particolar modo il diurno: trovo tutto poco definito e un po' "confusionario". cerco di spiegarmi meglio; mi sembra un insieme di volumi puri, ma in nessun caso riesco a capire cosa vanno a formare nel loro insieme e quale sia la loro funzione: in primo piano immagino che siano elementi di arredo (o forse grandi gradini?), sul primo piano dell'edificio credo ci sia un intreccio di travi e pilastri, sulla destra c'è una rampa che immagino che colleghi due livelli a quote diverse, in fondo forse ci sono dei brisè soleil...

Non so se è la modellazione, l'inquadratura o la sfocatura troppo "soft" (soprattutto nella diurna), ma faccio davvero fatica a leggere queste due immagini, mi spiace.

:hello: Roberto

Ciao Grazie del commento, per quel che riguarda la progettazione della struttura io non posso mettere bocca, non l'ho fatta io, ma questa mia amica, in fondo poi penso sia il solito discorso che si continua a fare su ogni struttura, c'è a chi piace, c'è a chi no, mi permetto di dire che il gusto influisce sul giudizio.

La sua funzione è quella di un museo della fotografia.

La poca definizione degli oggetti all'interno è dovuta alla sfocatura di campo in quanto dal punto di osservazione alla posizione degli oggetti vi sono più di 25 metri.

Dammi più indizi su quell oche ti da fastidio nella lettura delle immagini, così da migliorare in un prossimo lavoro.

Gradirei critiche per quel che riguarda la luce, i materiali, l'inquadratura, la resa, come ti ho detto sopra a livello progettuale non ho voce in capitolo.

mi sembra poco "architettonica" come vista: non esalta, ad esempio lo sbalzo o la perpendicolarità dei volumi. una camera messa parallelamente alla vetrata sarebbe stata molto più efficacce: inoltre, anche l'uso della luce, molto soffusa e diffusa, non aiuta in un progetto di questo tipo, che avrebbe beneficiato molto dell'essere rappresentato con ombre nette, geometricamente studiate. inoltre, essendo i materiali non troppo ben fatti, una luce più studiata avrebbe giovato :)