Jump to content
Lomarx

Aiuto Per Displace Di Bolle

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che uso 3d studio max design 2010 con MR come motore di resa,

dovrei realizzare un materiale tipo quello dei vasi in questa foto:

post-59460-1253373005_thumb.jpg

Ho provato con la mappa cellular, ma purtroppo non riesco ad evitare che le "bolle" si sovrappongano, mi servirebbero una difianco all'altra con misure differenti, qui sotto un esempio della mia prova (la mappa di diffusione è una pietra perchè lo dovrò realizzare cosi)

post-59460-1253373168_thumb.jpg

Qualcuno ha idea di come realizzarlo ?

Grazie

Lomarx

ti dico la mia.

a meno che non ci sia una plug-in particolare credo che l'unica strada sia quella manuale legata a una forte dose di pazienza.

però, visto il risultato, direi che un occhio potresti anche chiuderlo. a me sembra molto buono...

p.s.

al limite potresti provare a cercare una texture già pronta...

Edited by HiRes

Purtroppo ho bisogno di una precisione abbastanza alta, quindi mi sa tanto che mi creerò una mappa a doc con photoshop, grazie comunque per la risposta.... se qualcun altro ha qualche altra idea si faccia vanti senza timore ;)

Guest KILLOW

Ciao,se non ricordo male nella sezione gratuita dei download,dovrebbe esserci un materiale MR che imita le bolle d'aria delle pellicole antiurto per vetro(quelle che si usano per giocare :lol: ).intanto provo a cercarlo.

Grazie, l'ho provato, ma usa la stessa tecnica della cellular map, e purtroppo non definisce bene le bolle, ma le sovrappone l'una all'altra.... mi sa tanto che mi faccio una mappa in photoshop e non se ne parla più ;)

Grazie comunque per le risposte!

Edited by Lomarx