Jump to content
leota

Animazione Con Modificatore Displace

Recommended Posts

Salve, ho un problema, forse irrisolvibile...

Creo un piano e ci applico un modificatore displace (con una mappa animata)

post-44711-1253368004_thumb.jpg

poi creo una piramide tangente al rilievo

post-44711-1253368012_thumb.jpg

quando premo play il rilievo si sposta e la piramide resta li (giustamente).

post-44711-1253368017_thumb.jpg

Io vorrei "incollare" la piramide al rilievo in modo che lo segua in ogni suo spostamento...spero di essere stato chiaro e spero sia possibile una cosa del genere.

Grazie in anticipo

Edited by leota

se nn mi sbaglio per il tuo caso ti serve un costraint. (guardati sull'help come si usano in caso)

in particolare il surface costraint.

ora nn sono in grado di fare prove, veditelo sull'help come funziona, ma nn è troppo difficile.

ciao

Se ad un oggetto è applicato un modificatore displace quando faccio pick object non me lo fa selezionare, e anche se me lo facesse selezionare l'oggetto seguirebbe il movimento dell'altro oggetto, invece io voglio fargli seguire una zona dell'oggetto (il rilievo creato con displace)....non so se ho reso l'idea...x favore help me

Puoi risolvere usando i "wire parameters".

Pero', animando la mappa ( immagino animando l'offset ? ) , ti complichi un po' la vita perche' collegando l'offset della mappa allo spostamento della piramide dovresti moltiplicare per la (distanza percorsa dalla mappa/l'offset ) .......,

Meglio sarebbe se animi il gizmo del displace e colleghi tramite wire parameters lo spostamento del gizmo alllo spostamento della piramide, a quest'ultima pero' dovrai prima aggiungere un ulteriore controller di movimento a cui collegare lo spostamento del gizmo del displace altrimenti ti si posizionera' sull'origine della scena.

Non so' se sono stato chiarissimo in caso chiedi , ciao.