Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi una bella soddisfazione professionale che mi sono preso, e sono molto contento di questo.

Io lavoro in un negozio di mobili strutturato per fornire il servizio di render ai clienti come servizio aggiuntivo strettamente correlato alla vendita del mobile stesso.

Siamo una realtà medio-grande per il nostro settore e negli anni sono stati fatti molti investimenti (pc, licenze, formazione etc).

Il render insomma viene fatto per far capire bene alla "S.ra Maria" come sarà casa sua.

Progettazione - Scelta dei modelli e finiture - Render - Mobili montati

Questo è il giro, ma so di non dire niente di nuovo a riguardo.

Nell'immagine che vedete allegata c'è semplicemente il render realizzato all'inizio di quest'anno, e a seguito la foto una volta che i mobili sono stati montati. Tradotto: si sono visti realmente quanto avevano scelto precedentemente guardando un "render".

Ecco qua a cosa è servito e (incredibile ma a volte succede...) con grande soddisfazione del cliente!

Ora, non che il lavoro fosse stato eseguito con chissà quali risultati, il tempo era quello che era e non avevo potuto curare più di tanto i dettagli.

Certo, qualche cosa l'hanno cambiata decidento la soluzione definitiva, però è interessante vedere a confronto il virtuale ed il reale. (per altro con una risoluzione della foto non altissima)

Grazie per l'attenzione!

:D:hello:

Avevo usato 3dsmax2009 e mental ray

autocad 2009 + librerie varie.

Ciao Spatagnau, direi che hai fatto un lavoro molto buono, la corrispondenza con la foto è molto alta.

non mi piaciono molto le parti in acciaio, sembrano striate, ma forse è un problema di compressione del jpg

bella soddisfazione eh... :P

Complimenti, sono belle soddisfazioni.

Io ho avuto anche il rovescio della medaglia. Tempo fa mi hanno commissionato il prototipo di una bancarella di un supermercato (di quelle dove mettono carne e formaggi preconfezionati). Per una volta misure & tipi di materiali precisissimi :o , ero abbastanza scarico e ho modellato il tutto a livello maniacale (avevo i disegni esecutivi quindi ho messo con precisione anche le viti). Per soprammercato sono anche andato nello studio di un mio amico e abbiamo fatto il render con Maxwell.

Morale : approvano la costruzione del prototipo, lo fanno costruire da un terzista e ... il render era cento volte meglio. Il costruttore, quando mi ha conosciuto, me ne ha tirate dietro di tutti i colori :lol:

Ciao Ragazzi, grazie mille per le osservazioni.

@Cris e Ecimen: l'acciaio come materiale a volte mi crea dei problemi. Per fare in fretta tendo ad usare sempre lo stesso ed in alcune soluzioni rende bene in altre crea queste striature che effettivamente disturbano. ;)

@Seregost: gli spigoli vivi mi venivano osservati qua sul forum praticamente in tutti i lavori che avevo postato, poi ho cominciato a curare maggiormente i dettagli e a rimediare. Questo progetto era ancora uno di quelli vecchi.

@Gballotta: eh eh... ti capisco benissimo! Io ne ho già viste di tutti i colori compresa una signora che lamentava il fatto che con il render si era perso un po' l'effetto "stupore" nel veder montata la cameretta del figlio "sa... l'avevo già vista prima con quelle cose che fate voi al computer... che quando me l'hanno montata non mi ha neanche più fatto effetto..." :blink:

Buon fine settimana a tutti!

:hello:

ma qualè la foto e qualè il rendering :blink2::blink2:

no dai scherzo comunque molto bravo mi piacciono molto le sedie modellate te?????

complimenti davvero...

Grazie mille, senza troppa falsa modestia mi viene quasi da dire che ad aiutarmi è stata la foto che non è venuta benissimo... :rolleyes:

Ad ogni modo le sedie le ho prese su archinteriors.net (se non ricordo male la LIA)

:hello:

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi una bella soddisfazione professionale che mi sono preso, e sono molto contento di questo.

Io lavoro in un negozio di mobili strutturato per fornire il servizio di render ai clienti come servizio aggiuntivo strettamente correlato alla vendita del mobile stesso.

Siamo una realtà medio-grande per il nostro settore e negli anni sono stati fatti molti investimenti (pc, licenze, formazione etc).

Il render insomma viene fatto per far capire bene alla "S.ra Maria" come sarà casa sua.

Progettazione - Scelta dei modelli e finiture - Render - Mobili montati

Questo è il giro, ma so di non dire niente di nuovo a riguardo.

Nell'immagine che vedete allegata c'è semplicemente il render realizzato all'inizio di quest'anno, e a seguito la foto una volta che i mobili sono stati montati. Tradotto: si sono visti realmente quanto avevano scelto precedentemente guardando un "render".

Ecco qua a cosa è servito e (incredibile ma a volte succede...) con grande soddisfazione del cliente!

Ora, non che il lavoro fosse stato eseguito con chissà quali risultati, il tempo era quello che era e non avevo potuto curare più di tanto i dettagli.

Certo, qualche cosa l'hanno cambiata decidento la soluzione definitiva, però è interessante vedere a confronto il virtuale ed il reale. (per altro con una risoluzione della foto non altissima)

Grazie per l'attenzione!

:D:hello:

Avevo usato 3dsmax2009 e mental ray

autocad 2009 + librerie varie.

I miei più vivi complimenti...capisco quale possa essere la tua soddisfazione in quanto anche io ho lavorato allo stesso modo ma con un procedimento inverso.Ho costruito un plastico in scala 1:50 e fatto le foto poi ho ricostruito lo stesso progetto con il PC e da lì è nata la discussione " parossismo nel digitale" che ho in firma.Grande sorpresa nel constatare mat e luci perfettamente corrispondenti così come nel tuo lavoro.

Un saluto e buon lavoro ;)