Jump to content
goliath85

Problema Configurazione Raid0

Recommended Posts

ciao a tutti, finalmente dopo tanti problemi,sono riuscito a completare il mio sistema!!dopo aver venduto la motherboard( Intel S5520SC) e aver acquistato l'ASUS z8pe-d12x, ora tutto funziona bene....però come al solito spuntano fuori sempre altri problemi....quando provo a configurare un raid0 con i 2 velociraptor tramite l'intel matrix storage, tutto procede bene, ma quando riavvio per installare il sistema operativo, windows si blocca durante il caricamento e mi da una schermata blu...secondo voi cosa può essere?forse ho bisogno di aggiornare il bios??grazie mille

http://a.imagehost.org/view/0708/DSC02337

Il controller raid ha un suo driver che molto facilmente non è presente nel cd di windows. Dunque wundows non lo riconosce e non riese a indiviuare le unità di storage.

Il miglior riferimento è senza dubbio il manuale della scheda madre.

XP non ha i driver raid, quindi bisogna fornirli tramite floppy o usb avviabile... Solo Vista dovrebbe avere i driver raid inclusi. Questo almeno mi risulta, se non erro...

XP non ha i driver raid, quindi bisogna fornirli tramite floppy o usb avviabile... Solo Vista dovrebbe avere i driver raid inclusi. Questo almeno mi risulta, se non erro...

il manuale della scheda non è molto di aiuto...tanto che non mi diceva nemmeno che bisognava spostare un jumper per passare alla modalità intel matrix storage!!proverò a fornigli i driver tramite usb!!!vediamo che succede!!!

Allora il cd ei driver della scheda madre deve contenere un utility che permette di creare un disco driver. Nel caso di XP non sono certo che possa trattarsi di una usb; io ho sempre usato il floppy, collegato provvisoriamente alla scheda madre solo all'installazione del sistema.

In sostanza al momento el caricamento dei file, all'inizio della procedura di installazione, sulla stringa grigia in basso viene scritto qualcosa del tipo "premi F6 per caricare driver aggiuntivi"..... E tu lo premi... al termine del caricamento lui li cerca sul floppy.