Jump to content
Guest dormopoco

Help Whit 3ds Max + Displacement Mr

Recommended Posts

Guest dormopoco

Immagine.JPG

se l'immagine sopra postata non va: ecco il link diretto

http://technolabs.altervista.org/Immagine.JPG

allora il problema è questo non riesco ad applicare un discplacment in maniera corretta ad un cubo, nonostante le alte tasselazioni, nonostante l'UW map o l'UnWarp UWM, il displacment approx sembra non servire a nulla (non mi visualizza nulla nella prospective) lo stesso errore si presenta con il displcement di 3ds max, ho seguito alla lettare il tutorials della siepe nella sezione TUTORIALs, ho solo cambiato la mappa! aiuto! :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be credo che se non renderizzi il displacement di MR non si visualizza nel viewport, poi basta mettere una ma ppa in scala di grigop nel canale apposito, le suddivisioni le fa lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest dormopoco

ok ma come risolvo quelle crepe tra una parte e l'altra?

risulta cmq diviso!


Edited by dormopoco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non vedo l'immagine dal tuo link.

Ma se il problema è applicare un displacement ad un cubo, io tempo fa ho avuto lo stesso problema, mi si staccavano le facce del cubo.

L'ho risolto dettagliando gli spigoli ed applicando un turbosmooth.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest dormopoco

ho provato a fare lo stesso ma sembra non funzionare, forse è una questione di regolazione di intensita forza e direzione, ma con quale criterio parto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
che qualcuno mi aiuti!

Il trucco con turbosmooth funziona, hai provato? é chiaro che al cubo prima devi cimare i bordi (edge), senno dai mi voglio rovinare, va ; se usi un materiale mentalray puoi mettere un height map disp. nel canale displacement, questo ha uno scostamenti + e - mantenedo i bordi quasi intatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest dormopoco

no il displacement è di mental ray, ma l'approx non visualizza nulla nella viewport, mentre usando il displacement di 3ds max si, cmq ho usato il tutorials della siepe in questo sito, ma cambiando le mappe logicamente. nulla da fare ho fatto un sacco di tentativi ma propio non riesco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...