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stevesps

Consigli Render Di Interno E Problema Con Vetro

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E' il mio primo render con Vray e vorrei sapere cosa ne pensate e come si potrebbe migliorare la resa delle luci interne, inoltre ho un problema con le vetrate e le luci Vray che ho applicato in corrispondenza delle stesse perchè dopo vari tentativi non sono riuscito a trovare un giusto compromesso per avere un vetro che rifletta e allo stesso tempo riuscire a vedere l'ambiente esterno.

Nell'immagine allegata avevo attivato l'opzione skylight portal

post-48191-1253284297_thumb.jpg

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Per permetterci di capire meglio la situazione potresti postarci, oltre ad un immagine un po più grande ;) , anche una schermata con i settaggi di luce, render e VrayCam ?

Una cosa che posso dirti subito è che con un illuminazione diurna dall'esterno (come il tuo render) le luci all'interno (ed in particolare i faretti nel controsoffitto) non incidono granchè sull'illuminazione totale. Magari lascia la fotometrica per la lampada sul muro ma i faretti li spegnerei direttamente.

Puoi sempre "accenderli" in post con Photoshop e se proprio proprio servisse più luce puoi sempre sopperire con una VrayLight. I tempi di sicuro ne guadagnano e l'immagine non credo cambi molto.

Aspetto i settaggi, poi ne parliamo meglio.

Ciao

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Grazie per il consiglio di spegnere i faretti farò un tentativo :D allego l'ultima prova che ho fatto cambiando il tipo di vetro, e di seguito ci sono i parametri di:

-luce esterna(direct);

-faretti(in cui ho usato un file IES);

-VrayLight;

-render;

-environment

Riguardo alla camera ho usato una normale con la correzione prospettica anche se ho fatto una prova con una physicalcam per vedere come poteva venire con tempi di esposizione più lunghi, ma per il momento l'ho messa da parte per non crearmi altri problemi...riguardo all'ambiente esterno per riuscirlo a vedere tra i vari tentativi fatti sono riuscito a visualizzarlo correttamente solo mettendo la GIenvironment molto bassa ma poi veniva tutto molto scuro e il pavimento aveva una strana "grana"

post-48191-1253317662_thumb.jpg

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questa è la prova in cui ho ridotto la GIenvironment, l'immagine è incompleta ma nella vetrata a destra si vede l'ambiente esterno anche se manca il cielo che vorrei aggiungere

post-48191-1253318861_thumb.jpg


Edited by stevesps

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Sto seguendo i vostri preziosi consigli :) ho spento i faretti, ridotto la glossiness al divano e riguardo all'ambiente esterno il problema dovrebbe essere nel vetro anche se ho fatto vari tentativi sia con materiali già fatti che facendolo da zero, il cielo non si vede mai (viene nero) però gli oggetti esterni si vedono un pò pallidi ma almeno le mappe si cominciano a vedere...

Ho fatto una prova disattivando il layer del vetro con le vray light comunque attivate e si vedono bene sia gli oggetti esterni che il vraysky

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Per il vetro ho visto vari tutorial ma non riesco a capire da cosa può essere causato il problema del cielo nero, se è dovuto alle impostazioni del vray environment o dall'interazione tra vray light e vetro

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Qualche giorno fa ho risolto il problema del vetro nero, era il colore su Environment->Refract che doveva essere settato come bianco anziché nero, ho scoperto questo settaggio sbagliato grazie ad un vecchio tutorial di Phillus (tutorial per interni) :D

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