Jump to content
elvis80

Come Creare Un Girasole Con Mograph?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo creare un girasole utilizzando mograph.

Il fiore Girasole è cosi composto: quello che viene definito il fiore (la parte centrale) è in realtà il capolino, composto da un affollamento di numerosi fiori. I fiori esterni sono i "fiori dei petali". I fiori che riempiono il capolino sono chiamati "fiori del disco", io per l'appunto dovrei creare quest'ultimi cioè i fiori del disco.

Allego alcuni immagine del girasole e lo schema per poter meglio spigarmi.

Spero che tra di voi ci sia qualche mago di mograph!!!

Più che il mograph ti serve sapere come si genera la forma....

Soluzione

Grazie sardo,

si ho già visto tutte le formulazione (vedi fibonacci) per realizzare il disco centrale del girasole, il problema è ora utilizzare mograph di cinema, o meglio come inserire correttamente tale equazioni per ottenere il giusto risultato.

Voglio utilizzare mograph per poter interaggire in modo parametrico sulla forma.... in modo tale da poter cambiare in modo automatico numero di spirali altezza sull'asse Y ....

Spero di essermi spiegato.

so che con xfrog è possibile, ma attualemente non ho a disposzione xfrog e non lo ho mai utilizzato. Quindi visto che ho mograph e più o meno lo conosco vorrei utilizzare quest'ultimo.

Grazie ancora per il link inviato molto interessante.