Jump to content
Twinslabs

Workstation Nuova

Recommended Posts

buongiorno a tutti cari treddisti :lol:

sono nuovo di quì

vi spiego il mio problema,ho un buget di 2500/2700€ massimo per un nuovo acquisto di una workstation

faccio modellazione e render architettonici di interni e esterni,spesso metto molte piante ricche di poligoni nei miei progetti e carico pesanti texture...il mio attuale computer ha l'enfisema :lol: quindi è arrivata la sua fine!!

faccio anche molta modellazione character design e oggettistica varia,piccole animazioni ma di qualità!!

chiedo il vostro supporto per una massima configurazione con quel buget a voi i consigli grazie e buona giornata

"Ricordate render veloci e gestione di molti poligoni" ciauuuu

ps. amo le Nvidia

:hello::Clap03::D

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Benvenuto :)

Il budget è ottimo per prendere una bella workstation, e qui hai 2 alternative :

ws con singolo processore core i7

ws con doppio processore xeon nehalem

Qualcuno consiglia la prima, per via anche del costo minore, ma io personalmente preferisco una ws con doppio processore :) ti scrivo direttamente la configurazione che ho pronta per me, siamo più o meno sulla cifra che hai scritto :

Scheda madre: Supermicro modello X8DAL-I

CPU: Intel Xeon E5520 2,26GHz (2)

RAM: 8GB DDR3 ECC 1066MHz

HD1: SSD 60-80gb (per SO e programmi) - oppure un wd caviar

HD2: 7200.11 500GB (per dati)

GPU: Nvidia quadro FX1800 (in alternativa FirePro v5700)

Case: Thermaltake Element S Middle

Alimentatoe : CoolerMaster o Corsair (750w)

Monitor : Samsung o altro 22"

Scheda madre: Supermicro modello X8DAL-I

CPU: Intel Xeon E5520 2,26GHz (2)

RAM: 8GB DDR3 ECC 1066MHz

HD1: SSD 60-80gb (per SO e programmi) - oppure un wd caviar

HD2: 7200.11 500GB (per dati)

GPU: Nvidia quadro FX1800 (in alternativa FirePro v5700)

Case: Thermaltake Element S Middle

Alimentatoe : CoolerMaster o Corsair (750w)

Monitor : Samsung o altro 22"

thedreamers allora consigliami una cosa molto simile alla tua citatazione ma con i7-975 Processor Extreme Edition quale scheda madre è la più appropiata?

così riduco anche i tempi di render! :rolleyes:

però forse ho sballato di prezzo!!

ps. cmq il monitor nn mi serve

Che alla fine è uguale ma devi overclockare forte il processore se vuoi raggiungere le prestazioni di un dual Xeon...

ma con un buon overclock non riesci a raggiungere cmq le prestazioni di un dual x5550 o sbaglio?

ma con un buon overclock non riesci a raggiungere cmq le prestazioni di un dual x5550 o sbaglio?

Si ma mica si parla di x5550: ha detto budget €2500, se ne spendo oltre €2000 solo di processori non mi rimangono che le figurine da mettere nel case... Il raffronto va fatto in base al budget ed alla scelta più conveniente. ;)

Detto questo, prendere un i7 975 non rende l'OC più facile, perché tanto a parità di frequenza i processori lavorano allo stesso identico modo, scaldano allo stesso identico modo e consumano corrente allo stesso identico modo. Solo che il 975 con azoto liquido arriva a 6Ghz, gli altri no...

Quindi, ciò che dice dream è corretto: l'OC non rende assolutamente la macchina instabile o più problematica da gestire, è semplicemente che consuma di più e vanno prese componenti adeguate al livello che si vuole raggiungere. Quindi la scelta di un dual Xeon quale può essere il L5520 per rientrare nel budget può essere conveniente: alla fine si hanno circa 24Ghz di calcolo con una spesa di €1200 (più o meno, scheda madre compresa) che poi aggiungendo tutto il resto rientra perfettamente nel budget indicato.

Se poi trovi una WS già pronta, tipo le Dell, le HP, le 3DWS o altro ancora, ne discutiamo! ;)

Come detto altrove, questo tipo di computer è meglio prenderli già assemblati: primo per la difficoltà di reperire componentistica specializzata come questa, secondo perché un pc da €2500 deve funzionare come si deve con un certo tipo di garanzia e di assemblaggio... Non è un pc da studenti che pure se ogni tanto crasha pazienza...

Quindi come ripeto dovresti prenderti una mezz'ora a girare per i siti Dell e HP (o altri ancora) e vedere cosa offrono, magari fare un salto qui sullo shop ti treddi, e poi ne discutiamo... ;)

buongiorno thedreamers sto pensando all'acquisto di questa macchia che tu mi hai consigliato qualche giorno fà!

http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=703765

mi puoi dire gentilmente alcuni dettagli che mancano tipo RAM?,alimentatore?...ecc (i modelli)

anche la questione dell'HD nn mi è chiara spiegami meglio cosa è l'SSD 60-80gb?

e i costo della smadre SuperMicro e perchè propio questa?

saranno domande banalissime ma io nn sono competente in hardware :blush:

grazie :hello: