Jump to content
Twinslabs

Workstation Nuova

Recommended Posts

buongiorno a tutti cari treddisti :lol:

sono nuovo di quì

vi spiego il mio problema,ho un buget di 2500/2700€ massimo per un nuovo acquisto di una workstation

faccio modellazione e render architettonici di interni e esterni,spesso metto molte piante ricche di poligoni nei miei progetti e carico pesanti texture...il mio attuale computer ha l'enfisema :lol: quindi è arrivata la sua fine!!

faccio anche molta modellazione character design e oggettistica varia,piccole animazioni ma di qualità!!

chiedo il vostro supporto per una massima configurazione con quel buget a voi i consigli grazie e buona giornata

"Ricordate render veloci e gestione di molti poligoni" ciauuuu

ps. amo le Nvidia

:hello::Clap03::D

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Benvenuto :)

Il budget è ottimo per prendere una bella workstation, e qui hai 2 alternative :

ws con singolo processore core i7

ws con doppio processore xeon nehalem

Qualcuno consiglia la prima, per via anche del costo minore, ma io personalmente preferisco una ws con doppio processore :) ti scrivo direttamente la configurazione che ho pronta per me, siamo più o meno sulla cifra che hai scritto :

Scheda madre: Supermicro modello X8DAL-I

CPU: Intel Xeon E5520 2,26GHz (2)

RAM: 8GB DDR3 ECC 1066MHz

HD1: SSD 60-80gb (per SO e programmi) - oppure un wd caviar

HD2: 7200.11 500GB (per dati)

GPU: Nvidia quadro FX1800 (in alternativa FirePro v5700)

Case: Thermaltake Element S Middle

Alimentatoe : CoolerMaster o Corsair (750w)

Monitor : Samsung o altro 22"

Scheda madre: Supermicro modello X8DAL-I