Jump to content
LORY25

Modellare Lampada E Cuscini

Recommended Posts

salve a tutti ho 2 richieste se qualcuno mi può aiutare???

1° come si fà a modellare questa lampada??? twinklelthumb1.jpg

so che si usa ivy generator o qualcosaltro su 3dstudio...

2°come si fà a modellare un cuscino realistico e a posizionarlo su un divano dndogli la piega del divano???

posso usare reactor??? e se si con quali impostazioni???

saluti a tutti... :hello::hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la lampada puoi usare lo script segnalato da ceco in questo tutorial e magari seguendo il tutorial adattarlo per fare la tua lampada.

Per il cuscino Reactor mi sembra un po' troppo se non devi fare l'animazione, poi chiedere i settaggi è un po' troppo, c'è troppoa roba da impostare, è meglio se capisci come funziona piuttosto.... comunque un cuscino è uan cavolata, gabbia di spline per modellarlo, sistemi i loop, applichi un turboSmoot e un FFD per "adattare" la forma al divano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si beh, adesso, non è che ti posso spiegare come funziona la modellazione (anche perchè ho delle lacune anche io), ma è la "spline cage" dell' edit spline, che poi dovrà essere seguito da un modificatore surface, ma comunqe ti consiglio di fare qualche tutorial su "spline cage" prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è che ti volevo chiedere passo passo... scusa volevo solo sapere d'overa...

io di solito li modello creando un box con 5 segmenti per faccia e lo modifico con turboSmoot e gli metto un pò di noise tutto quì... volevo solo dei consigli per migliorare... comunque grazie 6 stato di molto aiuto :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella nostra sezione tutorial, filtra modellazione 3dsmax trovi un tutorial di Farins sulla modellazione poligonale e spline cage. (spline cage è una tecnica di modellazione, non è un comando)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nella nostra sezione tutorial, filtra modellazione 3dsmax trovi un tutorial di Farins sulla modellazione poligonale e spline cage. (spline cage è una tecnica di modellazione, non è un comando)

Azzzzz, ho sbagliato (vedi le lacune che dicevo prima :)) la tecnica è dello spline cage, ma il comando per produrre una "gabbia di spline" è il "cross section"... ho sbagliato....


Edited by Ilario81

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...