Jump to content
LORY25

Modellare Lampada E Cuscini

Recommended Posts

salve a tutti ho 2 richieste se qualcuno mi può aiutare???

1° come si fà a modellare questa lampada??? twinklelthumb1.jpg

so che si usa ivy generator o qualcosaltro su 3dstudio...

2°come si fà a modellare un cuscino realistico e a posizionarlo su un divano dndogli la piega del divano???

posso usare reactor??? e se si con quali impostazioni???

saluti a tutti... :hello::hello:

Per la lampada puoi usare lo script segnalato da ceco in questo tutorial e magari seguendo il tutorial adattarlo per fare la tua lampada.

Per il cuscino Reactor mi sembra un po' troppo se non devi fare l'animazione, poi chiedere i settaggi è un po' troppo, c'è troppoa roba da impostare, è meglio se capisci come funziona piuttosto.... comunque un cuscino è uan cavolata, gabbia di spline per modellarlo, sistemi i loop, applichi un turboSmoot e un FFD per "adattare" la forma al divano...

Si beh, adesso, non è che ti posso spiegare come funziona la modellazione (anche perchè ho delle lacune anche io), ma è la "spline cage" dell' edit spline, che poi dovrà essere seguito da un modificatore surface, ma comunqe ti consiglio di fare qualche tutorial su "spline cage" prima.

non è che ti volevo chiedere passo passo... scusa volevo solo sapere d'overa...

io di solito li modello creando un box con 5 segmenti per faccia e lo modifico con turboSmoot e gli metto un pò di noise tutto quì... volevo solo dei consigli per migliorare... comunque grazie 6 stato di molto aiuto :D:D

nella nostra sezione tutorial, filtra modellazione 3dsmax trovi un tutorial di Farins sulla modellazione poligonale e spline cage. (spline cage è una tecnica di modellazione, non è un comando)

nella nostra sezione tutorial, filtra modellazione 3dsmax trovi un tutorial di Farins sulla modellazione poligonale e spline cage. (spline cage è una tecnica di modellazione, non è un comando)

Azzzzz, ho sbagliato (vedi le lacune che dicevo prima :)) la tecnica è dello spline cage, ma il comando per produrre una "gabbia di spline" è il "cross section"... ho sbagliato....

Edited by Ilario81