Jump to content
deam

Paletta Colori Materiali

Recommended Posts

ciao a tutti ,

una domanda , non esiste uno script qualcosa che al posto della solita paletta colori he si usa per selezionare il colore del materiale , mi permetta di avere i pantoni o i colori rgb , senza dover ogni volta ricostruirli con le coordinate rgb

grazie ...

eh... basta mettere PANTONE nella grossa casella su in alto... mica fisica quantistica. sarebbe bello vedere un po di sforzo da parte di tutti gli utenti non venire a riempire il forum di 3ad di cosi basso livello.

3, non 2

Edited by algosuk

Io lo script non lo conoscevo, l'ho cercato, ci ho messo un po' a trovarlo e comunque non son riuscito a farlo funzionare.... ma non vado oltre, glie l'ho trovato e glie l'ho postato..... infatti c'è da impazzire a trovarlo in quel sito se non si conoisce il termine da cercare.... certo che chi lo consoce non fa un grandissimo sforzo nenache lui a mettere un link.... o sbaglio?

-------------

Per puro caso son riuscito a far funziaonare lo script, nel customize della UI c'è la Categoria Os Tools, lì ci sono le palette da mettere come comando

Edited by Ilario81

Io lo script non lo conoscevo, l'ho cercato, ci ho messo un po' a trovarlo e comunque non son riuscito a farlo funzionare.... ma non vado oltre, glie l'ho trovato e glie l'ho postato..... infatti c'è da impazzire a trovarlo in quel sito se non si conoisce il termine da cercare.... certo che chi lo consoce non fa un grandissimo sforzo nenache lui a mettere un link.... o sbaglio?

quoto in pieno

Edited by Vampire2584

.. mm io non ho mica capito che discussione state mettendo in piedi ora...?????

è un forum per fare domande no ? e l'ho fatta . stavo cercando anch'io nel sito ma non riuscendo a trovare niente o chiesto .

magari qualcuno sapeva un'altro sito o script dove cercare.

non capisco algosuk la tua protesta . allora che c'è a fare la sezione principianti sul sito ??? c' gente che chiede tra un pò come si avvia max.

spero per te che sai tutto e sei un guru di 3ds max , perchè se ognuno chiede qualcosa rispondi cosi , a quest'ora eravamo nelle caverne se nessuno condivideva le proprie scoperte.

grazie ad Ilario81 per il link ora lo provo..

Momento..... non sempre non condivido le risposte di algosuk, proprio perchè a volte la gente non vuole fare il minimo sforzo per capire le cose e si aspetta la pappa pronta, anche io ho dato risposte secche più di una volta, ma questa volta mi è sembrato un caso diverso, il sito è pieno di script simili ma diversi e cercare e trovare non è stato semplice nenache per me, dicevo solo che se uno lo sa a volte può fare la gentilezza di aiutare nella ricerca...

Edited by Ilario81

Momento..... non sempre non condivido le risposte di algosuk, proprio perchè a volte la gente non vuole fare il minimo sforzo per capire le cose e si aspetta la pappa pronta, anche io ho dato risposte secche più di una volta, ma questa volta mi è sembrato un caso diverso, il sito è pieno di script simili ma diversi e cercare e trovare non è stato semplice nenache per me, dicevo solo che se uno lo sa a volte può fare la gentilezza di aiutare nella ricerca...

allora io ti faccio la gentilezza di psiegarti come funziona lo script.

1 lo salvi e lo metti nella cartella C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2010\Scripts

2 apri max

3 vai su maxscript vai su run script e selezioni lo scrit nella cartella

4 poi vai sulle barre dei comandi e tiri fuori alla voce os tools i suoi due comandi che lo attivano

spero di aver ricambiato il favore ..

ciao

allora io ti faccio la gentilezza di psiegarti come funziona lo script.

1 lo salvi e lo metti nella cartella C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2010\Scripts

2 apri max

3 vai su maxscript vai su run script e selezioni lo scrit nella cartella

4 poi vai sulle barre dei comandi e tiri fuori alla voce os tools i suoi due comandi che lo attivano

spero di aver ricambiato il favore ..

ciao

Sicuramente grazie ;), ma te lo avevo già segnato :)

-------------

Per puro caso son riuscito a far funziaonare lo script, nel customize della UI c'è la Categoria Os Tools, lì ci sono le palette da mettere come comando

Sicuramente grazie ;), ma te lo avevo già segnato :)

che scemo avevo letto che non eri riuscito a farlo funzionare.

ciao , continuo amodellare e a mettere i nuovi materiali tramite il nuovo script

ho trovato un'altra cosa ,

visto che la paletta dei pantoni dello script non è completa ho copiato i file .aco di photoshop , cosi posso avere tutti i colori presenti in photoshop con tutte le palette dei pantoni, questo è fantastico :D :D :D :D