Jump to content
twins 83

Preventivo Workstation Per Studio

Recommended Posts

devo ordinare un Computer per lo studio dove lavoro questo è un preventivo

Cabinet-------------Coolermaster

Alimentatore--------700Watt

MotherBoard--------Asus P6T Deluxe V.2

Cpu------------------Intel i7 920

Ram-----------------Corsair Triple 3X61333C9 3X2Gb

Hard Disk------------3X Seagate 500GB SATA II 32mb

Video----------------Nvidia Quadro FX 3800 PCI-e

DVD e unità---------Masterizzatore DVD NEC, Fdd

€2200+iva.

commentate ciao :hello:

Leggere qui la review.

poi valuta tu se ne vale la pena...

continui ad aprire post e a fare mille domande che girano sempre intorno allo stesso argomento, ma non ho ancora capito che tipo di lavori devi fare.

Animazioni fluidodinamiche altamente complesse? qualche particella per una fontana nel giardino? degli interni? animazioni per la NASA?

di solito in media quanti poligoni gestisci nell etue scene?

Edited by kris_73_it

Diciamo inoltre che nel complesso il prezzo è molto elevato, pur essendo in presenza di una FX3800 da €800. Inoltre di molti componenti manca il modello, il che rende difficile giudicare la bontà di una postazione del genere: bisogna essere più precisi.

Spero infine che si riesca a chiarire (non saprei più in che modo a dire la verità) quale è il rapporto tra la potenza di una scheda video e la viewport di un programma: cosa fa esattamente, quali elementi entrano in gioco, etc. etc.

Tra l'altro appunto, se l'esigenza principale è quella di far camminare Maya, sarebbe meglio orientarsi su una ATI FirePro, che sono quelle che negli ultimi anni hanno sempre mostrato maggior domestichezza con tale software a causa delle particolarità di programmazione che lo riguardano.

pultroppo ho solo queste informazioni...Simone82

Kris ti faccio un banalissimo esempio in Maya,faccio un piano diviso 50x50 e gli applico un Ncloth e faccio l'animazione...possibile che l'animazione ha dei rallentamenti "visibili"

ma questo è uno dei tanti test che ho fatto ecco da dove vengono le mie perplessità tutto quì...è normale che fa così o sono delle paranoie?in questo caso e la CPU a calcolare o la Video?

scusatemi per la mia insistenza e vi ringrazio per la vostra disponibilità e grazie dei link

ps. faccio un pò di tutto ;)

il calcolo delle collisioni fisiche lo fa la cpu non ancora la scheda video.

prendi il tuo piano con 50x50 suddivisioni, e ruotala e zoomala, vedi che scatta, o la rotazione è fluida? quello che vedi in questo caso viene calcolato dalla scheda video.

calcolare invece un tessuto che cade, è diverso.

la cpu calcola la frizione, l'interazione ecc del tessuto, la gravità mentre cade ecc... ecc... la scheda video deve solo farti vedere il risultato a video. basta che apri il task manager durante il calcolo, vedrai la cpu al 100% o quasi.

sei stato chiarissimo grazie Kris ;) ...infatti hai ragione quando muovo i miei progetti con l'attuale Fx1800 è fluidissima la viewport,mentre quando faccio animazione "l'esempio di prima" mi scatta un pochino----proverò allora l'overclok che dici?

quindi è inutile prendere una super scheda basta una fx1800 o una 3800 e una bella CPU

ps. Realflow và un'amore ^_^