Jump to content
Theoden

Soviet Torpedo Boat G5

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

Eccomi con un nuovo wip con lo scopo di approfondire lo studio del Texturing :wallbash: e dello shading :wallbash: .

Il soggetto nasce dopo aver visto questo Link.

La modellazione è nella fase finale (ho qualche problema con le reference della mitragliera da 12,7 mm), vi posto alcune immagini sullo stato di avanzamento ........

torph.jpg

torp2.jpg

La modellazione fino ad oggi ha richiesto una decina di ore e prevedo di finire la modellazione in tempi accettabili.

Grazie per l'attenzione e............al prossimo UP. :hello:

seguo anche questo lavoro che sarà sicuramente ottimo, visto anche il soggetto.

come algosuk, il link non si apre, anzi mi chiede di salvare su disco il file html

scendiamo da una barca.... saliamo in aereo... e mo di nuovo in barca.... fra un po sto male ahhhaaahahhaahahah

e come non seguire :D

forza e coraggio e xamamina :lol::w00t:

PS

ma il pontone???? è ancora fermo li in wip... mi è sembrato di non vedere il final...

e manco a me ha funzionato il link...

:hello:

Edited by EciMeN

Ciao a tutti e benvenuti a bordo. :hello:

@Ecimen: Il Pontone purtroppo è affondato e il recupero si prospetta difficile :lol: .

@Loki: Grande loki, benvenuto e speriamo di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

@Kajin: Come già detto mi appassiona la storia navale e le navi in genere.

@Algosuk: grazie per i riferimenti.. :)

Alcune informazioni:

La Motosilurante Sovietica "G5" è stato uno dei progetti più singolari tra le navi della seconda guerra mondiale, progettata dall'Ingegner Andrey N. Tupolev..... si proprio lui, quello da cui hanno preso il nome molti aereomobili. Ne sono state costruite 300 e 73 sono state perse in guerra.

Alcuni dettagli della Motosilurante...

Mi iscrivo.. :ph34r:

Nell'ultima immagine che hi postato mi sembra ci siano delle "strane righe" sui cambi di direzione dello scafo come se i vertici non fossero saldati, detta così fa schifo perchè non mi intendo di termini di nautica ma spero avrai capito...

Per il resto il soggetto mi piace e la modellazione mi pare buona...un wire? :rolleyes:

Buon lavoro... :hello:

Nell'ultima immagine che hi postato mi sembra ci siano delle "strane righe" sui cambi di direzione dello scafo come se i vertici non fossero saldati, detta così fa schifo perchè non mi intendo di termini di nautica ma spero avrai capito...

Per il resto il soggetto mi piace e la modellazione mi pare buona...un wire? :rolleyes:

Buon lavoro... :hello:

Ciao Bebbu, consigli e suggerimeti sono sempre graditi .. :)

ecco i wire dello scafo

mi iscrivo mi iscrivo, come non farlo!

però il pontone naufragato nun se pò sentì... facciamo che con questop impari ancora due trucchetti magari anche sulle onde, e che poi variamo tutte e due? ;)

buon lavoro!

mi iscrivo mi iscrivo, come non farlo!

però il pontone naufragato nun se pò sentì... facciamo che con questop impari ancora due trucchetti magari anche sulle onde, e che poi variamo tutte e due? ;)

buon lavoro!

Grazie Nico, l'obbiettivo è imparare sottoponendosi al giudizio competente degli utenti di Treddi.

Nell'ultima immagine che hi postato mi sembra ci siano delle "strane righe" sui cambi di direzione dello scafo come se i vertici non fossero saldati,

è uno dei modi di visualizzazione di rhino, semplifica troppo il meshing delle nurbs.

è uno dei modi di visualizzazione di rhino, semplifica troppo il meshing delle nurbs.

Ah ok..ti ringrazio, non conosco Rhino e credevo fosse un'errore che poi nel wire effettivamente non vedevo più...errore mio! :blush:

:hello: :hello:

Scusa la domanda, ma dal wire non capisco.. come hai realizzato i fori?

effettivamente è una cosa che salta all'occhio... non ce nessun loop attorno ai fori...

hai creato il cerchio nella stessa shape e hai ottenuto una forma unica??

Scusa la domanda, ma dal wire non capisco.. come hai realizzato i fori?

Ciao Madley.

Come dice il buon Algo sono curve Nurbs. Rhino permette con pochi semplici comandi di creare delle aperture su una superficie. In particolare "Tronca", che costituisce la base di molte altre operazioni con Rhino, mi ha permesso di creare i fori. Per troncare una superficie in Rhino, è necessario che i suoi "confini di taglio" riproducano l'intersezione con la superficie che deve essere tagliata.