Jump to content
seb87

Dell M6400 , Chi Lo Ha ?

Recommended Posts

Mica male come notebook il 6400....ne ho configurato uno per prova :

Vista Ultimate x64

Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2.8GHz,6MB L2 Cache, 1066MHz FSB)

17in WUXGA UltraSharp Display (1920x1200) Resolution with CCFL LCD Panel

4GB, 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*2048)

320GB SATA (7200RPM) Hard Drive (Free Fall Sensor)

8X DVD+/-RW Drive Slot Load for Vista Ultimate Only with Roxio media (PowerDVD in the OS)

1GB GDDR5 for ATI™ FirePro™ M7740 (with 1GB dedicated memory)

Mancherebbero forse 2gb di ram....ma quella scheda video fa paura :| con 1gb di memoria gestisci quello che vuoi in viewport ;)

tot. 1.800 (ivs escl.)

€2200 per un computer vecchio, con roba inutile come la ram ddr3, cpu sottodimensionata, scheda video vecchia e che della ram in viewport (come risaputo) non sa che farsene (infatti le Quadro nVidia si fermano a 512Mb).

Insomma, non lo prenderei mai se non alla metà di quel prezzo... ;)

E hai ragione pure tu, non ho pensato al fatto che essendo mobility la scheda è sempre una generazione dietro... Sorry... :blush:

In effetti è quella presentata al Siggraph, cmq il resto rimane: core 2 duo e ram ddr3 per €2200 di pc mi paiono eccessivi. Sul settore notebook delle schede ATI non riesco a trovare niente sul sito, hai un link a portata di mano?

E hai ragione pure tu, non ho pensato al fatto che essendo mobility la scheda è sempre una generazione dietro... Sorry... :blush:

In effetti è quella presentata al Siggraph, cmq il resto rimane: core 2 duo e ram ddr3 per €2200 di pc mi paiono eccessivi. Sul settore notebook delle schede ATI non riesco a trovare niente sul sito, hai un link a portata di mano?

si ma sono introvabili nella sezione prodotti del sito amd....l'unica cosa che ho trovato è questo articolo :

http://www.amd.com/us/press-releases/Pages...-2009aug04.aspx

bisogna impegnarsi per trovarle :D

... si ma poi chi ha detto 2200 euro? :blink2: ... Costa 1.399 infatti se nn sbaglio....

il portatile lo pagherei 1300€ incl ss

p8400 che poi sostutirò con un quadcore

4ggb di ram

disco da 80gb ( ne ho già due da 320 per un raid 0 a casa )

monitor led 1920x1200

fx2700m

batteria 9 celle

garanzia 3 anni

insomma...credo che a questa cifra sia ottimo...

certo la nuova scheda video ati mi sembra molto promettente...anche perchè la fx2700m non è altro che una 9600gt occata mi pare...

La configurazione di thedream viene €2200...

Vorrei evitare di parlare del pc di seb altrimenti mi tocca tirargli qualche missile... :D

Cmq quando ci sarà la configurazione definitiva discutiamo su quella, già leggo che va cambiato qualche pezzo quindi attendo... Peccato non riuscire a trovare delle specifiche sulla M7740, cmq anche una FX2700M è una gran bella scheda su un portatile...

La configurazione di thedream viene €2200...

Vorrei evitare di parlare del pc di seb altrimenti mi tocca tirargli qualche missile... :D

Cmq quando ci sarà la configurazione definitiva discutiamo su quella, già leggo che va cambiato qualche pezzo quindi attendo... Peccato non riuscire a trovare delle specifiche sulla M7740, cmq anche una FX2700M è una gran bella scheda su un portatile...

la m7740 monta un RV740 ( ati 4830 , 4870 ) a quanto pare....per il resto non si sa nulla...

RV740 non è montato sulle 4870, dove c'è il RV770XT... Cmq un buon chip grafico per essere un notebook, è lo stesso montato sulle recentissime HD4770, quindi con 640 stream processor (ovvero 128 shaders), mentre per fare un confronto la FX1700M ha "solo" 32 shaders e non è dato sapere (almeno a me) quando uscirà la nuova linea di Quadro per notebooks.