Jump to content
B E

Miglior Motore Di Render Per Gioielli

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla scelta del motore di rendering migliore per il settore orafo.

Lavoro con Rhinoceros e Maya (mental ray) attualmente, ma volevo sapere se per esempio Flamingo o V-ray for Rhino possono essere più adeguati e quali differenze possono esserci tra le 3 applicazioni soprattutto su superfici metalliche e pietre.

Premetto che sono alle prime armi e non ne so molto :rolleyes:

Grazie 1000

Edited by B.E.

E ti consiglierei di guardare anche i motori unbiased, maxwell e fryrender.

Per renderizzare gioelleria dovrebbero andare molto bene, per via dell'accuratezza nel calcolo delle caustiche e della rifrazione.

Ti consiglio di provare le versioni demo, sia di Vray che dei due unbiased.

Quà c'è qualche esempio di gioielleria renderizzata con fry.

http://www.randomcontrol.com/index.php?opt...&Itemid=122

Edited by nicolce

E ti consiglierei di guardare anche i motori unbiased, maxwell e fryrender.

Per renderizzare gioelleria dovrebbero andare molto bene, per via dell'accuratezza nel calcolo delle caustiche e della rifrazione.

Ti consiglio di provare le versioni demo, sia di Vray che dei due unbiased.

Quà c'è qualche esempio di gioielleria renderizzata con fry.

http://www.randomcontrol.com/index.php?opt...&Itemid=122

Davvero notevoli i risultati con fryrender! Maxwell lo conoscevo già ma ho letto che se non si ha un buon pc rischia di essere lento, è vero?

In entrambi i casi non ci sono problemi di importazione file da rhino? Perchè ogni tanto ho notato che da Rhino a Maya talvolta ci sono delle imperfezioni

se non ricordo male però, flamingo era molto usato proprio per il rendering di gioielleria in quanto prevedeva l'effetto dispersione (utile soprattutto per i diamanti).

mi sbaglio?

Non saprei di preciso, perchè in realtà non l'ho mai usato, ma probabile perchè sul sito di rhino ho visto diversi esempi in Flamingo e non mi sembra male