Jump to content

Recommended Posts

bello davvero come è uscito!! inserito molto bene...

quoto antonio per l'erba... è troppo "a punta" dovresti creare degli steli un po curvi e creare un po di caos, dato che si tratta anche di erba alta...

molto bella la foto in bianco e nero!!! sembra una cartolina davvero :D

:hello:

Gran bel lavoro. Bellissima la foto in BN, buon fotoinserimento!

Ho 2 perplessità: sbaglio o sotto alcune tegole c'è troppa luce? come fossero di carta...nn riesco a capire bene il meccanismo lì sotto. La seconda riguarda l'illuminazione...forse riguarda la differenza tra quella del modello e dello sfondo non curatissima e che si attenua invece nell'immagine BN. Può essere?

Comunque lavoro eccezionale! Complimenti! ;)

io cercherei di rendere meglio l'erba e il ciottolato.

secondo me quei due elementi non sono all'altezza della resa della costruzione -che è riuscita meglio-.

Grazie per il consiglio forse dovrei rendere l'erba con il fur o con qualche software dedicato ansicchè col displacement che la tira fuori dritta, per l'acciottolato non saprei anche li ho usato il displ. cmq accetto consigli.

P.S: Siamo coetanei, sei di Salerno forse abbiamo seguito qualche corso insieme alla FedericoII (Raffone?), un Antonio Voto o me lo ricordo. Ciao

bello davvero come è uscito!! inserito molto bene...

quoto antonio per l'erba... è troppo "a punta" dovresti creare degli steli un po curvi e creare un po di caos, dato che si tratta anche di erba alta...

molto bella la foto in bianco e nero!!! sembra una cartolina davvero :D

:hello:

Grazie mille, seguirò il vostri consiglo.

Gran bel lavoro. Bellissima la foto in BN, buon fotoinserimento!

Ho 2 perplessità: sbaglio o sotto alcune tegole c'è troppa luce? come fossero di carta...nn riesco a capire bene il meccanismo lì sotto. La seconda riguarda l'illuminazione...forse riguarda la differenza tra quella del modello e dello sfondo non curatissima e che si attenua invece nell'immagine BN. Può essere?

Comunque lavoro eccezionale! Complimenti!

Anzitutto grazie è un piacere ricevere comenti da tutt voi.

In particolare hai notato una cosa che spesso mi capita in corrspondenza dell'attacco tetto cornicione, sotto coppi o sopra le cornici delle finestre, posso ipotizzare che si tratti di artefatti vray per superfici adacenti ma che non si compenetrano, i coppi li ho ottenuti staccando la falda dall'oggetto tetto, comprendente corncione e falde, e gli ho assegnato un vray displacementmod per modellare i coppi.