Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho finito un progetto che avevo cominciato tempo fa per provare la traslucenza dei materiali, in particolar modo del marmo. Spero gradiate

Info tecniche: 3dsmax 2008 64 bit-Vray 1.5 rc3- LWF (Linear work flow) - IM ( first bounce irr.map) - LC (secondary bounce Light Cache). La traslucenza l'ho realizzata con materiale vray2sidedmtl con all'interno vray light plane colorate con colore caldo giallo arancio. La scena è illuminata solo dai materiali traslucidi con le vrayplane e dagli spot esistenti che sono spot di 3ds max.

Modellato tutto da me, anche i divanetti e gli sgabelli ad eccezione delle piante, dei bicchieri e delle bottiglie.

Per ultimo ringrazio Cecofuli ed il suo volume su vray che mi ha aperto gli occhi sull'uso di vray, anche se ho ancora mooolta strada. :hello::hello:

Ciao! In generale sono delle buonisisme immagini. Ottimo l'effetto della traslucenza della pietra (opale?)

Riguardo la modellazione mi smebra buona anche se però gli sgabelli mi sembrano poco ergonomici.

Le riflessioni e in generale gli shader sono molto curati.

Ottimo l'utilizzo del Vray2sidedmtl per simulare le SSS

Un pò di consigli:

- cerca di variare le texture dei marmi in quanto è veramente difficile avere così tante ripetizioni nella realtà

- le mensole di vetro che reggone le bottiglie credo che necessitino di un supporto per essere fissate al muro, soprattutto a quel tipo di muro che è solamente un rivestimento!

- i bicchieri sono posizionati con troppa perfezione, crea un leggerissimo caos

- un pò troppo noise sul bancone

Vray 1.5 rc3

Che ne dici di aggiornare?

Ti faccio i complimenti soprattutto per il "mood" del locale.

La pietra è venuta molto bene e anche l'effetto di luce che emana .

per curiosità...qunte Vraylight hai usato? una dietro ogni pannello? e che tempi di render?

Il resto non te lo commento perchè tanto il tuo obiettivo era testare le pietre.

ciao

personalmente è tutto troppo lucido e riflettente...

i divani e i panchetti troppo gonfi inreali...

mi piace molto la luce dietro il marmo...

però nn è malaccio...

bella l'atmosfera che hai creato....

qualche modifica e viene fuori davvero bello!!!

-sgonfia i divani almeno nella parte della seduta... e magari arrotondali un po nelle fiancate esterne, sembra che sia tagliato di netto...

-i sostegni per le mensole

-un po di caos tra i bicchieri, sono troppo perfetti

:hello: