Jump to content
Craudino

Mappa Di Bump Su Materiali Arch&design

Recommended Posts

Sono nuovo di 3Dstudio, quindi le mie lacune non si contano neanche.

Nello specifico vi parlo delle difficoltà che sto incontrando ad applicare un bump ad una superficie a cui ho applicato il materiale Arch&Design "Rubber".

Volevo realizzare una sorta di cruscotto con una superficie a buccia d'arancia (non so com'è quello della vostra auto, ma molte ce l'hanno).

Ho inserito la mappa "noise" nella voce Bump delle Special Purpuse Maps. Ma nonostante mi sembri di vedere una piccola variazione del tono di colore nell'area di lavoro e abbia una perfetta anteprima nella scheda dei materiali, il rendering risulta perfettamente liscio e senza protuberanze come la zona pubica di Big Jim.

Dove sta la fregatura?

Grazie in anticipo.

il bump lo leggi nel momento in cui hai un'illuminazione che lo enfatizza...posta un'immagine di viewport, render e settaggi. ;)

Comunque prova a fare diverse prove per capire se e` il tiling varia da 1000 a 0.01...

zona pubica di Big Jim.
....dottor cox? :D

:hello:

Edited by lestat_soul

Guest
se non ricordo male Big Jim un minimo di rigonfiamento ce l'aveva. erano Ken e Barbie che da quelle parti...niente... :D

Propongo la versione di ken con diplace :lol::lol:

A perte gli scherzi, non è che hai delle coordinate real word sul modello che diminuiscono il tile che hai inserito?

il noise è procedurale e dovrebbe funzionare anche senza coordinate uv, ma se le applichi potrebbero influenzare la resa finale.

Edited by Mak21