Jump to content
twins 83

Consiglio Di Assemblaggio

Recommended Posts

è completamente inutile...

Lo SLI non serve sui sistemi dedicati al 3D e soprattutto con le quadro.

Usa un'unica FX3800 e vedrai che andrai velocissimo.

:hello:

PS: ma almeno le hai provate le schede o sobno per un'acquisto futuro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

zitto và...ho acquistato una Quadro fx 1800 e fino li tutto bene poi per un consiglio di un mio amico ho preso una Tesla c1060 per avere un'accellerazione grafica....ma invece niente nn và per max e maya nn la vede propio

adesso devo riportare indietro tutte e due e forse prendo solo una Quadro fx 3800

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe ad ogni consiglio di buoni amici deve sempre seguire una seppur veloce ricerca...

http://it.wikipedia.org/wiki/NVidia_Tesla

Principali differenze tra GeForce, Quadro e Tesla

Come detto, le elaborazioni GPGPU sono possibili attraverso qualunque prodotto di casa nVidia basato sull'architettura del chip G80 (e ovviamente successive generazioni). Di seguito vengono riportate le peculiarità di ciascuna famiglia di prodotti, o meglio, gli obiettivi di ciascuna di esse, secondo i criteri espressi dalla stessa nVidia:

* Tesla - raggruppa tutte le soluzioni specificamente sviluppate per i calcoli GPGPU; esse non sono solo schede da inserire all'interno del case, ma anche soluzioni esterne.

* Quadro - il livello qualitativo, soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità, è molto simile a quello delle soluzioni Tesla, ma a differenza di queste ultime sono vere e proprie schede video e integrano quindi anche le funzionalità di visualizzazione a video in modo da poter utilizzare tali schede non solo in ambito elaborazione GPGPU ma anche per un utilizzo più tradizionale per funzionalità grafiche in campo professionale.

* GeForce - raccogli tutti i prodotti indicati da nVidia come "facilmente accessibili" da chiunque, essendo disponibile praticamente per tutte le fasce di mercato, ma mette a disposizione le stesse potenzialità in elaborazione GPGPU delle soluzioni più potenti con ovviamente limitazioni in termini prestazionali.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbè wikipedia lascia un po' il tempo che trova...

Le Tesla costano €2500 o più perché sono veri e proprio processori programmabili: con opportuni accorgimenti è in pratica possibile dire agli shader cosa devono fare. Possono essere utilizzate anche in ambito grafico, ma l'unico software compatibile è Optitex. Se fate fashion design... Inoltre hanno dotazioni hardware superiori alla media, come 4Gb di ram ad elevata banda passante...

Delle Quadro non si capisce cosa voglia dire affidabilità, essendo che i singoli componenti montati sul plate della scheda sono gli stessi montati altrove... Parlerei piuttosto di compatibilità piena con i software professionali, che è altra cosa.

Non si capisce quali siano le limitazioni prestazionali delle GeForce: anche qui si confonde le ottimizzazioni ottenute via software da centri di programmazione altamente specializzati con i programmi di calcolo CUDA tout court. Se prendo PhysX di un gioco, andrà uguale sia se uso Tesla sia se uso una GeForce dedicata, a parità di hardware.

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...