Jump to content
xmario

Mcdonnell Douglas F-15 Eagle

Recommended Posts

è da sempre che volevo prendere a mano questo aereo, ma volevo aspettare di esser un pochino meno pivello per poter sperare in un risultato almeno accettabile e non sciupare la sua bellezza!

per ora ho fatto solo il corpo in lowpoly..

sono però indeciso su come fare la parte della punta che comprende la cabina e i motori, son indeciso se modellarli partendo dal corpo o farli come oggetti separati..

67236726.th.jpg

20804579.th.jpg

DF-ST-92-07383-C.jpg

ecco un altro aeropito :D

anche tu ti sei scelto un bel soggetto pieno di forme e curve regolare :D

fai delle prove, prova tutte 2 i modi, e guarda quello che ti sembra migliore e funzionale per te

provalo fin quando non viene al meglio e poi lo ricopi in bella :D

stai seguendo delle blueprint o stai andando a memoria???

:hello:

buon lavoro

io farei tutto collegato e quando ti sembra + opportuno (per livello dettagli o comodità) lo separi, così le curvature non ne risentiranno.

Comunque seguo, da bambino questo aereo mi faceva impazzire! :)

ho le print, ma mi piace andare molto ad occhio con le foto ;)

comunque penso che modellerò dal corpo il resto, sennò perdo la morbidezza delle curve che contraddistinguono la superfice ;)

ho le print, ma mi piace andare molto ad occhio con le foto ;)

ti converrebbe andare con le print e le foto te le tieni buone come reference per qualsiasi evenienza

dato che dici di non essere ancora un esperto modellatore, è meglio seguire le linee... :D ti incasini di meno

:hello:

ho optato per una smussatura con suddivisione delle zone attraverso gli smoothing groups in turbosmooth. Dividendo le varie zone il risultato è accettabile e mi permette di piazzare le curvine dei motori e della punta senza troppe difficoltà.. anche le ali e tutto il resto mi sembrano venute abbastanza simili all'originale, ma a voi la parola ;)

99076706.th.jpg

90764978.th.jpg

mi sembra un buon inizio e un soggetto molto interessante (maledetti yankee, sempre a copiare gli aerei russi lol)

c'è una piega strana davanti la gondola (se così si chiama, ora papa mi riprende hehe) del motore sulla parte superiore, qualche vertice non weldato forse?

buon lavoro! ^_^

si parte con la punta e cabina :)

tanto per precisare, questa è la versione "iniziale" cioè monoposto ;) e senza le bombature a fianco delle prese d'aria e sotto ala caratteristiche dell'F-15E

48535579.jpg

ancora niente prove di materiali, come è più comodo che sia prima finisco di modellare il tutto ;)

ho anche già pensato l'ambientazione adatta e penso che piacerà..

Pulito pulito.

Ho montato il modello in scala 1/72 a casa e l'aereo lo conosco bene...

Seguo con interesse, nella speranza di modellare appena possibile il mio cruccio di sempre: Sukhoi su-27 Flanker.

Buon lavoro!

Alan

per ora mi piace unico appunto forse ci sono spigoli troppo vivi dove entra l aria

è proprio fatto così ;) cioè, dal vero ovvio c'è una piccola smussatura, ma nel 3d si può approssimare ad uno spigolo vivo per somiglianza

lo spigolo vivo non riflette la luce come uno spigolo con un minimo di smusso.. è anche per questo che secondo me ogni tanto un piccolo render studio con il materiale riflettente potrebbe essere utile (oltre che per qualche piccola imperfezione nella modellazione)

piccolo up, ora è tutto bello a scacchi da capo a piedi, inizio a disegnare le texture.. una volta completato di colorare l'aereo passo allo sfondo ;)

87331182.jpg

Ecco qui, ho ripreso il tuo ultimo screen...

75357033.bmp

Ti allego due foto che secondo me puoi usare come riferimenti.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...agle_Nevada.jpg

http://www.wallpapergate.com/data/media/21..._15_Eagle_1.jpg

Inoltre dovresti postare qualche screen della coda e del ventre, dei quali non possiamo vedere i particolari...

Mi raccomando l'abitacolo... almeno la testa del sedile ed il cruscotto vanno modellati, anche tralasciando il pannello strumenti... altrimenti quando renderizzi si vede che dentro è vuoto.