Jump to content
lugh

Render Finale Dinette Barca A Vela

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono oramai a 10 giorni dal mio esame, vi posto l'immagine finale della dinette della barca a vela.

I softwares usati sono:

per la modellazione: Rhino, T-Splines, 3D Studio Max

per il render: Vray

per gli oggetti inseriti ho usato degli Evermotion

ho cercato di seguire quanto più possibile i vostri utilissimi e preziosissimi consigli, infatti ho aumenteto il numero delle subdivision nell'irradiance map in modo da ridurre quanto più possibile l'effetto "chiazzato" nelle zone d'ombra; inoltre ho modificato i parametri dell'image sampler adottando l'Adaptive DMC con un filtro Mitchell-Netravali.

Spero di aver aggiustato l'acciaio del lavello!!!

A breve vi posterò le immagini degli altri ambienti.

Spero di aver fatto un buon lavoro....ma sono consapevole che si può far molto meglio...ho ancora tanto da imparare!

massacratemi pure :D:D:D

Ciao

post-58038-1253036534_thumb.jpg

l'immagine mi piace molto. visto che l'esame è a breve e non vorrai cambiare nulla ti consiglio solo:

1-sovraesporre le immagini fuori dalle finestre

2-disallineare quelle cocacole con i limoni perfetti

3-togliere il pc, secondo me stona.

ma sono solo dettagli è...in bocca al lupo!

Ciao, una buona immagine, veramente, ma secondo me c'è qualcosa da migliorare:

- i bicchieri con i limoni sembrano posizionati sul tavolino con un righello

- lo sfondo deve essere almeno un pò più bruciato

- l'acciaio del lavandino ha poco realismo. Prova a creare delle riflessioni un pò più decise, sembra essere satinato (almeno che il cliente non l'abbia richiesto così!) Magari lo stesso acciaio del rubinetto

- il pc secondo me è da levare i qunato in quella posizione viene troppo deformato dalla camera

- usa un VrayLightMaterial per lo schermo del pc

- un leggero utilizzo di Reactor per i cuscini gli darebbe un pò più di morbidezza

Comunque un'ottima luce e soprattutto i materiali per i legni!

Ciao, discreta immagine... secondo me le cose da fare sono: eliminare assolutamente il notebook magari sostituendolo o con una carta nautica o un libro, i bicchieri di coca almeno quelli di sinistra di sicuro cadono, distribuiscili in maniera diversa sul tavolo, magari qualcuno più pieno altri con poco cocacola e senza limone ..diversificare, acciaio lavandino scadente!!!! , mele troppo grandi !!! , un po di deform su i cuscini...

Grazie a tutti per le critiche e i consigli

designer82: effettivamente quello che dici è molto corretto, per lo sfondo sto facendo delle prove con delle altre immagini che forse si integrano meglio; per quanto riguarda il pc e le cocacole ho deciso di levare tutto e lasciare l'imbarcazione "nuda e cruda" per focalizzare meglio l'attenzione sul lavoro di modellazione e di distribuzione dei volumi

panda: come sopra. l'acciaio mi sta facendo impazzire, usando lo stesso del rubinetto faceva un effetto stranissimo...tipo acciaio liquido con 20000 riflessioni contrastanti che non riuscivo a controllare,(vedi render postato in WIP), ora sto vedendo di fare delle prove con altri tipi di acciaio e se non trovo nulla di decente lo faccio in corian bianco. Hai qualche consiglio per un buon acciaio??? Per quanto riguarda i cusicni diciamo che reactor non lo conosco troppo bene.. :D

hornetcyco: come sopra. consigli per fare un buon acciaio???

lestat_soul: come sopra

Aioooo: è illuminato con una direct e con VrayIes sulle lampade. tutto il resto è venuto variando i valori dell' fnumber e dello shutter della phisycal camera, senza trascurare una sistematina al color mapping

Grazie ancora a tutti quanti appena aggiusto tutto vi richiedo un parere...intanto se avete suggerimenti per l'acciaio...li accetto super volentieri.

;)

l'esterno l'ho fatto al 25 ho l'esame, dopo quella data vi posto tutto

ancora grazie per tutti i complimenti e i suggerimenti che ho ricevuto spero di riuscire a diventare abile come voi al più presto! :)

:hello::hello:

eccomi di nuovo qui a postarvi le mie fatiche.

questo è il render dell'altra volta con gli opportuni accorgimenti del caso.

L'immagine è volutamente spoglia, mi interessava focalizzare l'attenzione, trattandosi di un esame di architettura, sulla modellazione, sull'illuminazione e sui materiali usati.

perdonatemi per l'acciaio forse non ancora perfetto, ma veramente non so più dove guardare ci ho sbattuto la testa :wallbash::wallbash::wallbash: per un po' di giorni e il meglio che è venuto fuori è questo.

Vi sembra tanto brutto??

Aspetto come sempre consigli, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta!

:hello::hello:

post-58038-1253402633_thumb.jpg

ce un po tanto noise!!

ciao, grazie per l'osservazione, ma forse, essendo da poco che uso vray, (circa un mese), non capisco bene cosa intendi per noise. In ogni caso, tu che sicuramente ne sai molto più di me come lo risolveresti questo problema?

Per noi neofiti ogni prezioso consiglio è sempre ben accetto ;)

Grazie mille