Vai al contenuto
Wafi

Ragazzi Aiuo!per Favore

Recommended Posts

come posso modellare una testa intera di personaggio 3d?

ho gia provato con il video tutorial che mi avevate fornito l'ultima volta ma io ho bisogno di modellare una testa intera caso mai in stile final fantasi ho gta san andreas....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se sono stato poco chiaro mispiego meglio :

havete presente igiochi gta san andreas ho che neso final fantasi?

i personaggio si quel gioco vorrei riuscire a modellarli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari dico una cavolata xchè non saprei modellare un viso! Xò se prendi delle blueprint di riferimento dal gioco e poi usi il metodo del tutorial qualcosa dovresti tirar fuori ;) Non è che x ogni modello esiste un tutorial da seguire passo passo, ci vuole un po' di flessibilità e cercare di applicare quello che si è appreso.

Ti consiglio d'iniziare la modellazione e poi aprire un WIP così di volta in volta potrai chiedere consigli quando incontrerai delle difficoltà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami se ti contraddisco solo che già ci ho provato ma non è che abbia ottenuto qualcosa di buono....vorrei modellare una faccia semplice con un metodo semplice(scusa il gioco di parole)e quindi voi che sicuramente ve ne intendete più di me mi ptreste aiutare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allooora...inanzitutto deciditi. Cosa vuoi modellare? La testa? I capelli? Un ippopotamo idrofobo?

Per quanto riguarda la testa in giro per la rete ci sono molti tutorial, io stesso ne sto leggendo molti per modellare una testa. Poi dipende anche come la vuoi modellare..se vuoi fare una cosa realistica o più cartoonesca.

Per i capelli, bè non ti serve prima una testa? :D Cmq sia li puoi fare in poligonale o usando plugin appositi come Ornatrix, Shag Hair o lo stesso 3dstudio se hai la versione 7.5.

Un metodo "semplice" come dici tu, non c'è. Ci sono i tutorial che illustrano UN metodo per realizzare una testa. Prova vari tutorial e troverai poi il tuo metodo.

Il mio consiglio, come ti hanno già detto, è quello di iniziare da un tutorial e postare una nuova discussione nella sezione wip per farti dare una mano.

Modificato da Mellonril

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a modellare la prima metà del viso (visto che sarà + o - simmetrica) posti man mano i tuoi progressi e poi ti sapremmo aiutare... non sappiamo nemmeno quale sia la tua esperienza con 3ds Max... poi un viso realistico tipo Final fantasy non lo crei dopo una settimana di 3D. Aiutati che dio ti aiuta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vabbe vedro di di postare la scena la prossima volta...

E magari anche di specificare nel titolo del messaggio il tipo di aiuto di cui hai bisogno.

Pensa come sarebbe il forum pieno di messaggi del tipo "Aiuto!" ecc...

Chi legge non potrebbe mai capire di che tipo di aiuto si necessita, nè capirebbe niente chi fa ricerche fra i vecchi messaggi del forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e soprattutto non pretendere (specie la domenica) che un aiuto arrivi immediato dal nulla, tanto meno dopo che hai specificato ben poco di ciò che ti serve.

Anche perchè con quell'insistenza passa pure la voglia di ripondere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

miiii che prepotenza lol ghhghg modelallare di primo akkitto un viso?

e chi sei?? lol no dai apparte i giochi, non è facile ci vuole pratica e pratica non si impara con 2 tutorials, quindi mettici impegno, ma sopratutto calma....

buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wafi, fatti tutti i tutorial che la guida di 3ds max ti mette a disposizione, dopodichè puoi anche cimentarti su un progetto come quello di modellare un viso

Link al messaggio
Condividi su altri siti