Jump to content
mirkodst

Monitor Per Fotografia

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto valutando l'acquisto di un monitor da utilizzare principalmente per la gestione fotografica e duque per Photoshop e altri programmi di elaborazione/gestione di file fotografici. Ero indirizzato verso un EIZO da 24 pollici della serie CG, ma il costo è veramente alto. Io non sono un professionista dunque non ho rientri... Guardandomi in giro ho letto del Dell U2410 che sembrerebbe, sulla carta, destinato ad un pubblico semipro e di buona qualità ad un costo maggiormente accessibile. Qualcuno lo ha provato? avete qualche parere a riguardo e magari un'alternativa?

i dell sono tutto sommato dei buoni monitor, poi dipende sempre dal modello.

dai un occhio anche ai NEC Multisync, perchè gli ottimi specratView sono molto costosi.

qual'è il tuo budget massimo?

i dell sono tutto sommato dei buoni monitor, poi dipende sempre dal modello.

dai un occhio anche ai NEC Multisync, perchè gli ottimi specratView sono molto costosi.

qual'è il tuo budget massimo?

non ho ancora stabilito un budget, visto che devo sostituire il pc. Pensavo magari di prende inizialmente il Dell visto il prezzo (e i possibili sconti da acquisti di gruppo o "estorti" ai commerciali), acquistare il pc e poi impegnarmi per un monitor "importante", e utilizzare il dell come secondo monitor o al limite venderlo. La mia intenzione sarebbe di rimanere sui 1000 euri.

Ma se qualcuno ha delle dritte sui modelli disponibili ben venga.

Guest

io della nec avevo un crt e aveva un buonissimo livello di corrispondenza con le immagini fotorgrafiche.

perà avevo caricato un porfilo icc creato da un laboratorio fotografico.

una giusta calibrazione fa una grossa differenza

Edited by Mak21

Ciao a tutti