Jump to content
krone

Remote Desktop Su Vista

Recommended Posts

Un problema che non mi si é mai posto con i mac, quindi presumo ci debba essere una soluzione anche per Vista 64 Home Premium.

Il pc é connesso ad internet tramite cavo adsl, il modem é sempre acceso, il pc é configurato con i vari DynDNS e Ultra VNP per essere controllato in remoto e comunque accessibile, il problema é che appena entra in risparmio energetico la connessione si stacca, e quindi il computer diventa inaccessibile. Il computer non deve lavorare moltissimo, piú che altro mi serve per avere i dati sempre accesibili e scaricarne altri, ed io devo stare minimo 5 settimane via, quindi non mi sembrerebbe il caso di togliere il risparmio energetico, c´é qualche opzione segreta da qualche parte da attivare oppure é un problema della connessione (Alice tramite modem ADSL)?

potresti provare nelle opzioni dlla scheda di rete, c'è una voce "permetti di spegnere l aperiferica per risparmiare energia" togli la spunta, in teoria, la scheda dovrebbe rimanere attiva e riattivare il pc dall'ibernazione.

comunque prova.

Che io sappia, queste cose senza indirizzo IP statico sono piuttosto complicate: se salta la corrente o la connessione, come lo recuperi il nuovo indirizzo IP del computer cui collegarti? Non sarebbe meglio dotarsi di un hard disk esterno nel quale buttare tutto dentro? Almeno hai sempre i dati a portata di mano e non corri il rischio di rimanere senza se nella tua zona vi è un momentaneo disservizio internet...

Grazie Kris, ecco alla scheda di rete non ci avevo pensato (anche se la logica vorrebbe che remote desktop, risparmio energetico e tutto ció che li riguardano siano tutti insieme......) anche se qui si pone un altro quesito.....

i tre slot dicono:

1. il pc puó spegnere la scheda di rete per risparmiare energia

2. la scheda di rete puó ri-attivare il pc dalla pausa

3. solo un pc-server puó riattivare il pc dallo stato di pausa

2 e 3 si attivano solo se 1 é giá attivato, ma se la scheda di rete é spenta (quindi probabilmente la connessione chiusa) come si fa a riattivare poi tutto il baraccone? boh, spero che abbia interpretato male, adesso faccio qualche prova con il mio uomo a L´Avana............

Edited by krone

Teoricamente disattivando tutto la schede di rete non si spegne e rimane dunque sempre attiva, almeno finché non è il sistema ad andare da solo in stanby... Almeno, a me funziona così... Poi teoricamente ci sarebbero i programmi WOL, ma di fatto non saprei dire se funzionano via internet...

Che io sappia, queste cose senza indirizzo IP statico sono piuttosto complicate: se salta la corrente o la connessione, come lo recuperi il nuovo indirizzo IP del computer cui collegarti? Non sarebbe meglio dotarsi di un hard disk esterno nel quale buttare tutto dentro? Almeno hai sempre i dati a portata di mano e non corri il rischio di rimanere senza se nella tua zona vi è un momentaneo disservizio internet...

si si, questa é una cosa molto casalinga e poco professionale, l´IP statico si risolve con servizi gratuiti tipo DynDNS, che ti assegnano un indirizzo gratuito che grazie ad un client che installi sul tuo pc conosce sempre l´IP di questo ogni volta che cambia. Per quanto riguarda il bell´HD esterno ne ho un cimitero, o sono troppo piccoli o sono troppo grandi ingombranti e hanno l´alimentatore, devo cominciare ad alleggerire il bagaglio a mano ;)

Insomma stai messo bene... :D

Il desktop remoto è una cosa molto utile, può essere usato anche con le utility interne, ma può risultare pericoloso se è configurato male. Prova anche LogMeIn: è l'unico finora che ho personalmente provato e l'ho trovato davvero funzionale. Esiste anche una versione a pagamento più potente, che penso possa essere adatta all'uso che intendi farne. :)

La versione Pro si può provare anche trial, così magari ne testi funzioni e potenzialità...

Il 14/9/2009 at 14:54 , Simone82 ha scritto:

Insomma stai messo bene... :D

Il desktop remoto è una cosa molto utile, può essere usato anche con le utility interne, ma può risultare pericoloso se è configurato male. Prova anche LogMeIn: è l'unico finora che ho personalmente provato e l'ho trovato davvero funzionale. Esiste anche una versione a pagamento più potente, che penso possa essere adatta all'uso che intendi farne. :)

La versione Pro si può provare anche trial, così magari ne testi funzioni e potenzialità...

Rispolvero questa discussione perchè sto provando logMeIn con thearender, sono un po de coccio e quindi non riesco a far  vedere al client di thea, posto fuori dalla mia rete, il server di thea che lancia il segnale.

All'interno di thearender posso indicare quale ip è del server ma non succede niente. Mi domando, c'è da impostare la scheda di rete dei vari pc? Io al momento ho settato tutto su ottieni automaticamente ip ect.

Altra cosa, ho richiesto IP statico al mio operatore, una volta che è attivo, come ci si comporta?

Scusate ma non ho molta dimestichezza :-(