Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti,

ma soprattutto, come faccio a far sparire gli aloni dalle pareti?

grazieeee ,)

chiama un buon imbianchino e controlla le perdite di umidità... :lol:

cmq si è un problema di calcolo di luce....posta i parametri,su mental ray posso dirti che non va..su vray mi pare ti abbiano già consigliata

Oltre che a migliorare i parametri prova a inserire un'illuminazione aggiuntiva, ad esempio vicino alla libreria (naturalmente molto bassa). Molto spesso le macchie scure appaiono quando c'è poca informazione per il computer.

Ciao

Daniele

la tv la puoi miglioraremettendo la scocca nera lucida me non esagerata e dopo lo schermo con una figura o se no nera come quando è spenta e se 6 a casa qurdati il tuo schermo e tenta di riprodurlo...

un consiglio personale ma negli interni è meglio se usi irradiance map + light cache aumenti un pò la suddivision intorno 1500 e vedrai che ti migliora...

diminuisci il blur dei libri si trova ne rolout della bit map...

facci risapere dei risultati... :hello::hello:

ciao cinthia

sicuramente è migliorata rispetto alla prima :D pero ce quella tv che fa paura... dagli un bel nero lucido o un grigio fumo di londra, per la scatola, volendo il monitor potresti lasciarlo anche cosi, ma aumentando la qualita del glossy...

mi sembra strano lo sfondo, cioe lo vedo troppo dispersivo... magari puoi lasciare la parte in lontananza, ma vicino al finestrone (in prospettiva) aggiungici una bella staccionata, e all'interno del tuo giardino anche una camminata in pietra...

:hello:

ciao il miglioramento per gli artefatti è netto brava,però credo che la luce si distribuisca in modo troppo omogeneo,non mette in rilievo le zone d'ombra,così come le ombre generate dagli infissi e dalla lampada a terra quasi si perdono,invece andrebbero enfatizzate a mio parere.Il materiale del divano non mi convince tanto.Io personalmente farei anche un passaggio di ambient occlusion per dare maggiore profondità nei punti di contatto dei corpi.Oppure in alternativa abbassi i valori di CLR threshold a 0,25 ed aumenti quello di Dist threshold a 0,6 per esempio,min rate a -3 e max rate a 0.Di conseguenza alla vray light che avrai sicuramente(spero) messo fuori dalla finestra dovrai abbassare leggermente il multiplier.Attenzione però che queste due modifiche implicano un aumento del tempo di render.Nel sito c'è un bellissimo tutorial di cecofuli che spiega maniacalmente il significato di ogni valore dell' IR e del LC e se ti appassioni puoi comprarti la sua ottima guida di Vray.Spero di esserti stato utile ciao.

se non sbaglio te hai messo una omni o una direct????

nel rolout delle luci di vray seleziona la vray ligth ed aplicala intorno alla finestra magari cun una inclinazione di 45°

mi raccomando nelle options della luce spunta invisibol se no ti si vede la luce...

bè i miglioramenti si vedono brava...