Jump to content
twins 83

Impostare Nvidia Tesla C1060

Recommended Posts

ho un grosso problema...da poco ho acquisto una Nviadia Tesla c1060 aggiunta a una quadro fx 1800 con smadre P6T SE ecc..

come e dove posso trovare delle impostazioni o meglio dei driver per far girare al massimo come è previsto!! Maya 2009 e 3dsMAX 2009??

vi ringrazio in anticipo aspetto un risposta :wallbash:

:eek: :eek: :eek:

Informarsi prima di spendere migliaia di euro non è reato: la nVidia Tesla in programmi come Max e Maya non serve a niente, non viene neanche letta.

Le Tesla sono schede per il computing gpu scientifico, che in campo grafico non servono a nulla: che io sappia, neanche la suite CS4 di Adobe che pure usa il chip gpu per i suoi encoding riconosce le nVidia Tesla come scheda aggiunta.

la Telsa mi è costata pochissimo l'ho presa da un'amico è quella intorno ai 1500E a me invece 1000!!

poi la fx1800 sotto ai 500 la trovi....

cmq grazie sto sbattendo la testa nn riesco a configurarla....cioè mio fratello possiede un portatile HP e mi supera in prestazione...ci deve essere qualcosa per forza!!

Sono contento che tu abbia pagato una nVidia Tesla la metà del suo prezzo ufficiale: ma anche se l'avessi pagata 1 centesimo, sarebbe cmq 1 centesimo buttato perché le Tesla non vengono riconosciute dai programmi di grafica. Punto.

Non perderci tempo dietro ed utilizza la Tesla per cose più interessanti.

Se hai problemi di viewport la Tesla non c'entra nulla, è una questione di driver: la FX1800 con Maxtreme su Max 2009 vola, se a te va più lento di un portatile devi disinstallare i driver per bene, togliere la Tesla e reinstallare i driver.

non è una questione di configurarla, ma di riscrivere i programmi perche la sfruttino. mettiti su un Gelato per provarla.

ps s se te l'hanno venduta promettendo mari e monti io mi farei ridare indietro i soldi dal tuo "amico" ;)

Edited by algosuk

Mi sa che se vuoi usarla è meglio se ti metti a studiare CUDA e OpenCL...

Niente di meglio che scriversi il codice di un motore di render ex novo per imparare a programmare...

Mi spiace, con quella scheda ci fai ben poco. Sevre certo per gpu-cpomputing ma necessita di un software scritto appositamente. In genere la usano istituti di ricerca, università... insomma realtà che hanno la possibilità di scriversi il software...

Al massimo puoi farci andare la ricerca degli extraterrestri tramite folding@home e fare una valanga di punti :D :D :D

Nella suite adobe si fa uno sporadico uso delle gpu, come anche il maya/3ds se non sbaglio si possono usare per alcune elaborazioni di reactor. Il tutto è basato sulle lidrerie physX.

Ma soprattutto vorrei far notare come tesla si distingua dalla geforce gtx280 solamente per la mancanza delle uscite video e relativa circuiteria e per i 4Gb di ram.

Per quanto riguarda le prestazioni in viewport, esse dipendono sostanzialmente dalla quadro.

Circa il sistema operativo: si è un errore perché già tesla da sola ha 4Gb di ram per cui non ti bastano gli indirzzi del sistema per mapparla tutta....

Ovvio che si, 64bit tutta la vita... Gelato non esiste più, è un progetto abbandonato, credo non ci sia nessun exporter per 3DS Max 2009... E non vedo perché prendersi una laurea in programmazione e perdere mesi e mesi a scrivere un bridge stabile tra Max e la gpu: non l'hanno fatto né nVidia né Autodesk che hanno fior di programmatori e di soldi, e dobbiamo farlo noi?

Andiamo su, è un acquisto totalmente errato, inutile cercare di recuperarlo: in grafica il gpu computing non esiste, rimetti la Tesla nella scatola e aspetta un paio d'anni che arrivino le versioni native pienamente operative in multi gp-gpu.

Edited by Simone82

grazie...quindi proverò a mettere un sistema 64bit in modo che il processi vengano ottimizzati

per quanto riguarda la Tesla ho sentito che ci sono driver Cuda ingrado di sfruttare i softwere 3d....maya in primis

cioè la Tesla e disegnata propio per maya...anche 3dsmax andrebbe bene ma mai come Maya

Hai sentito da chi e dove soprattutto? Che io sappia, l'unica tecnologia in nuce che integra il calcolo gpu nelle viewport è stata sviluppata da ATI e funziona solo su Maya e soltanto con le sue schede FirePro.

Di altri progetti non ne conosco, quindi ti chiedo gentilmente di illuminarmi a tal proposito! :)

Non c'è alternativa, hai la FX1800, cosa vuoi avere di più? La FX3800? :blink:

È una scheda di ultima generazione molto potente, cosa devi gestire che ti va "così lento", master plan di New York? Aiutaci a capire come aiutarti...

in tutto il post parli di aumentare le prestazioni... ma non ho ancora capito se parli delle prestazioni in viewport o in render?

Edited by kris_73_it

la viewport è molto importante per le mie esigenze....io ho comprato il tutto per fare render molto veloci nn predendo lo studio della Pixar :P è chiaro ma vorrei cmq una macchiana di elevata potenza ,"accessibile" in casa!

Allora: non sei stato chiaro: vuoi accelerare la viewport o i render? La tesla, se sfruttata, accelererebbe i render, ma in ogni caso non di più di quanto potrebbe fare una scheda video di fascia alta, sempre nel caso in cui fosse sfruttata.

Al momento invece le schede video sono usate solo per visualizzare la viewport, mentre le tesla non sono proprio usate. Non potendo fra l'altro funzionare da scheda video perché.... mancano dell'uscita video.

Se il tuo problema sono i render, compra un bel processore di fascia alta, o anche due. Se il problema sono le prestazioni in viewport, compra una scheda video di fascia più alta.

scusatemi di nuovo...mi sono espesso male :blush:

io ho già una fx1800 che è una bomba come scheda per quanto riguarda la viewport...però nn basta per fare dei render velocissimi ecco perche mi hanno consigliato la Tesla per i RENDER ok

datemi suggerimenti che in caso faccio delle modifiche perche il mio computer l'ho comprato da poco e sto facendo dei test

Io direi che è capitato nelle mani di un incompetente ignorante... Davvero non si può di sentire utenti che spendono migliaia di euro a causa di gente che non capisce nulla di questa roba e pensa solo all'incasso... :wallbash:

Caro twins, l'unico modo che hai per accelerare i tuoi render è overclockare il tuo processore se non l'hai fatto, passare ad una configurazione dual Xeon, oppure costruirti una piccola renderfarm di 3-4 pc quadcore. Né la Tesla né qualsiasi altra scheda video ti sarà utile per accelerare anche di 1 solo secondo i tuoi render.

Ora che abbiamo capito il dilemma, spero di essermi spiegato! :)