Jump to content

Recommended Posts

belle...non trovo niente di particolare che non vada...forse solo lo stile degli arredi che non si presta troppo ad enfatizzare la luce...Bel lavoro complimenti.

Edited by lestat_soul

Ciao! Immagini interessanti, ma ti faccio qualche appunto/consiglio/commento:

* IMMAGINE 1:

- Le lancette dell'orologio dovrebbero proiettare una qualche ombra sul quadrante, per quanto vicini possano essere montate ad esso

- Il display del forno presenta qualche problema di geometri, è spuntato fuori un triangolino nero!

- Il tiling del marmo dietro alla cucina è un pò troppo evidente, anche per una ietra artificiale

- Tutti gli acciai si presentano con troppo noise e dele riflessioni che sembrano essere troppo satineta. Cerca di differenziarli tra di loro ;)

- Il sole presenta delle ombre troppo nette, se usi un Vray Sun aumenta il Size Multiplier

- La frutta necessita di un tocco di fotorealismo in più, un pò più di riflessioni sulle mele e un bump più accennato sulle arance

- Aggiungerei un piccolissimo noise sia sulle riflessioni delle ante che sia sulle riflessioni della pietra dietro alla cucina, un pò di imperfezioni aggiungono un tocco di realismo in più

- Sposta/ruota/trasla di una percentuale piccolissima le ante tra di loro in quanto per quanto (scusa il gioco di parole) possano essere stati bravi a montarla ci sarà sempre una piccolissima imperfezione (vedi sopra!)

* IMMAGINE 2

-Più o meno le stesse cose della prima, sopratutto secondo me le ombre troppo nette!

*IMMAGINE 3

- Come la prima.

- Veramente un buon controllo del DOF

- Da quello che si intravede la porta sullo sfondo ha dei vetri satinati/sabbiati, perchè non inserisci qualcosa dietro per dare ancora più realismo? Purtroppo si vedono solamente le rifflessioni che provengono dalla cucina e si ha la sensazione che dietro ci sia solamente una stanza buia.

Spero che con questi miei consigli/critiche/commenti non ti infastidiscano. Le immagini sono buone e con qualche correzione potrebbero migliorare moltissimo!

Ciao, nel complesso mi sembra un buon lavoro...ti faccio notare alcune cose: il materiale dei mobili mi sembra esageratamente riflettente, nella terza immagine si nota un bump esagerato nel muro sullo sfondo e il dof secondo me è sbagliato: doveva essere al contrario, sfocato lo sfondo e a fuoco il primo piano...altrimenti inutile avvicinarsi così e dare tutto quello spazio ai fornelli. sulla cucina il piano di marmo rosa sarà costruito probabilmente assemblando più pezzi, nel tuo caso invece non si vedono vie di fuga per tanto suggerisce un unico elemento che da una sensazione di poco realismo. Infine le ombre mi sembrano troppo nette per una atmosfera ovattata come la tua...

cmq buon lavoro, quindi complimenti!

ciao ciao

_leon_

ciao.

per ammorbidire le ombre devi attivare [area shadow] dalla proprietà della direct light. poi regoli le dimensioni (un pò come le shadow map per intenderci). l'unico neo è l'aumento considerevole del tempo di rendering

Ciao a tutti, ho provato a sistemare un po' di cose... non ho ancora messo a punto tutto però mi pare di averle migliorate abbastanza...

devo lavorare ancora con le ombre che non sono abbastanza morbide...

cmq ecco le nuove immagini

42149059.jpg

80207681.jpg

94652214.jpg

48293111.jpg