Jump to content
Theedge

Dubbi Sull'acquisto Di Un Nuovo Pc.....

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto pensando di comprarmi un nuovo pc (utilizzando principalmente programmi per CAD e render,3dstudio e Vray)e non vorrei spendere più di 800 euro. Ho scelto i seguenti pezzi:

Processore :

Intel Core Quad 8400S,2.33Ghz,FSB 1333 Mhz,CACHE L2 2X2MB,65W oppure

Intel Core Quad 8400,2.66Ghz,FSB 1333 Mhz,CACHE L2 2X2MB,95W

MOBO :

Gigabyte GA-EP45C-DS3

RAM :

2X2048,KINGSTON,CAS4,800MHZ,DDR2

Sceda video :

PNY Geforce 9800gt-512mb,DDR3

Alimentatore :

Corsair TX650w

Disco rigido :

WD Caviar blacK,500GB

….che ve ne pare?Sono indeciso sul processore e sulla scheda video...e faccio bene a prendere una mobo con il p-45?...aspetto consigli...grazie!!

mi sembra di leggere uno dei preventivi che si facevano 12 mesi fa...

tutta roba un po "vecchiotta" aspetta che passi qualcuno aggiornato sui nuovi socket e sui prezzi, ma un sistema du 775 non mi sembra il caso, adesso che sono usciti gli intel i5 e i7

mi sembra di leggere uno dei preventivi che si facevano 12 mesi fa...

tutta roba un po "vecchiotta" aspetta che passi qualcuno aggiornato sui nuovi socket e sui prezzi, ma un sistema du 775 non mi sembra il caso, adesso che sono usciti gli intel i5 e i7

...Lo so che si tratta di roba “vecchiotta”...pero il problema è il costo troppo alto per una scelta di un i5 o i7 e poi penso che un vecchio quad può andare benissimo....

rileggendomi, in effetti sembravo arrabbiato. scusa non lo ero, è solo che a volte mi suona strano pensare che ci sia gente che lavora con 3dsmax, vray, auocad, photoshop o con 20,000 euro di licenze software, e poi chiede di lavorare su un pc da 800 euro... ;)

Comunque se devi fare piccoli lavoretti, non hai grandi pretese e il budget è risicato va bene anche un 8400.

ma qui hai già una piattaforma vecchia, non aggiornabile e destinata pian piano a scomparire...

E' giusta la considerazione sul fatto che quella piattaforma non si aggiorna più.

Piuttosto prenderei una scheda madre am3 con sopra un phenom II che senza essere al livello della fascia più alta intel tiene bene il passo con i core 2, costa di meno, e soprattutto si aggiornerà ancora.

Già che ci sei scegli direttamente socket AM3 con memoria ddr3 così è tutto più aggiornabile.

Cavolo mi è sparito il commento... In sostanza cmq diceva le medesime cose di papax, i Core i5 per fare una buona macchina ci vogliono più di €800, mentre una buona piattaforma AMD ci rientra tranquillamente...