Jump to content
lugh

Render D'interni Dinette Barca

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi posto un render non ancora definitivo, mancano un paio di abbellimenti, di una barca che devo portare ad un esame.

Che ve ne pare?

....massacratemi pure! :D:D:D

PS: non fate caso allo sfondo che necessita di un'aggiustata con photoshop!

post-58038-1252870146_thumb.jpg

PS: non fate caso allo sfondo che necessita di un'aggiustata con photoshop!

di sicuro è la cosa che + salta all'occhio insieme alle riflessioni eccessive del lavandino che a mio parere sono troppo eccessive e confuse... cozzano un pò con la "pulizia" generale dell'illuminazione.

Cmq un ottimo lavoro

Come il Guru, non mi piace il lavandino, sembra metallo liquido da quanto riflette. aumenterei il glossy.

per lo sfondo hai già detto che lo devi aggiustare quindi, basta critiche, ma solo complimenti.

render bello pulito, senza artefatti visibili... è buon lavoro

:Clap03:

bel lavoro

condivido gli elogi e gli appunti sopradetti

noto che ci sono delle leggere macchie nella scocca bianca e forse anche nei legni sopra le sedute a meno che non sia prorprio la texture del legno a essere fatta in quel modo

:w00t::w00t:

Ragazzi troppo buoni veramente!

Vi ringrazio e sto provvedendo ad aggiustare le cose che mi avete segnalato.

Per quanto riguarda le "macchie" del legno è la texture proprio fatta cosi...per la plastica, l'avevo notato ma non so come cambiarlo, credevo sia un riflesso. Voi dite di no??

....spero di essere sulla buona strada per imparare a gestire immagini fotorealistiche....

ancora grazie a breve vi posterò l'immagine aggiustata e completa!

Il lavandino pare cromato.... deve invece essere normale acciao inox, meglio se aisi 316

Personalmente non apprezzo le paratie con la vena in orizzontale, ma oggi va di moda così.... dicono che rendono la barca "più larga", ma secondo me anche più bassa... Secondo me stonano un poco, ma ad ogni modo sono scelte.

Infine ti dico: manca una bella botta di antialiasing.

pavagan:....beh prima o dopo a son di sbatterci le corna uno qualcosina impara.....diciamo che ho avuto un buon maestro :D ....

chissà se come nelle migliori tradizioni l'ALLIEVO SUPERERA' IL MAESTRO?!?!? boh.....vedremo...ma io sono molto fiducioso!! :lol::lol::lol::lol:

ci rivediamo sul forum al prossimo render

Il cielo com'è fatto? Non si capisce il materiale che cos'è... Anche la scala... è controstampata vero?

Poi mi sembra ancora di vedere un inox troppo "argenteo" sulla maniglia della porta a destra e sulla pentola. Il lavello?

Inserirei qualceh strumento... Ormai non si usano più nemmeno i tavoli da carteggio (barche moderne :wallbash::wallbash: ) ma almeno un poco di strumentazione...

Posso chiederti dove hai trovato la texture del teak che non è niente male e in passato ne avevo bisogno?

Il cielo com'è fatto? Non si capisce il materiale che cos'è... Anche la scala... è controstampata vero?

Poi mi sembra ancora di vedere un inox troppo "argenteo" sulla maniglia della porta a destra e sulla pentola. Il lavello?

Inserirei qualceh strumento... Ormai non si usano più nemmeno i tavoli da carteggio (barche moderne :wallbash::wallbash: ) ma almeno un poco di strumentazione...

Posso chiederti dove hai trovato la texture del teak che non è niente male e in passato ne avevo bisogno?

Ciao papafoxtrot,

il cielo è fatto con un semplicissimo background.

Solo le parti laterali della scala sono controstampate, la scala da sola è composta da un pannello amovibile che da accesso al vano motore, sul pannello sono incollati i supporti per i gradini in teak.

Per quanto riguarda l'acciaio ci sto ancora lavorando...spero di riuscir a trovarne uno come dio comanda.

In questa vista il lavello non si vede...credo comunque di aver quasi risolto il problema con un acciaio leggermente anisotropo.

Gli strumenti non li inserisco perchè questa barca rientra in un esame di architettura, preferisco quindi lasciare in risalto le forme, l'illuminazione, la volumetria e le combinazioni dei materiali.

Il legno che vedi non è teak ma mogano e per ottenerlo ho fatto una foto di un pannello che ho recuperato al lavoro!

ti ringrazio per le tue osservazioni, a breve riposterò l'immagine dove si vede il lavandino e vediamo che ne pensate!

:hello::hello:

eccomi di nuovo qui a postarvi le mie fatiche.

questo è il render dell'altra volta con gli opportuni accorgimenti del caso.

L'immagine è volutamente spoglia, mi interessava focalizzare l'attenzione, trattandosi di un esame di architettura, sulla modellazione, sull'illuminazione e sui materiali usati.

perdonatemi per l'acciaio forse non ancora perfetto, ma veramente non so più dove guardare ci ho sbattuto la testa :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash: per un po' di giorni e il meglio che è venuto fuori è questo.

Vi sembra tanto brutto??

Aspetto come sempre consigli, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta! :D:D:D

post-58038-1253402527_thumb.jpg

Sei migliorato tantissimo in pochissimo tempo...complimenti!!Bello sapere che c'è qualcun altro che studia a La Spezia su Treddi...eheheheh....il problema comunque sarà sempre la stampa....A proposito io vado in piazza Europa ma sto cercando di smettere... hai da consigliarmi qualche altro posto???....ritornando al tuo lavoro l'unico particolare che non mi convince al 100% sono i vetri degli oblò laterali...lasciano trasparire troppo bene lo sfondo, forse un pò più "opachi"(la salsedine!!) sembrerebbere più realistici!magari con il buon vecchio photoshop...! comunque io sono veramente alle prime armi e per me è già un gran lavoro così! Se riesco magari il 25 passo a vedere gli esami che sono curioso!

PS. Modellato in rhino e importato poi con 3ds?

Sei migliorato tantissimo in pochissimo tempo...complimenti!!Bello sapere che c'è qualcun altro che studia a La Spezia su Treddi...eheheheh....il problema comunque sarà sempre la stampa....A proposito io vado in piazza Europa ma sto cercando di smettere... hai da consigliarmi qualche altro posto???....ritornando al tuo lavoro l'unico particolare che non mi convince al 100% sono i vetri degli oblò laterali...lasciano trasparire troppo bene lo sfondo, forse un pò più "opachi"(la salsedine!!) sembrerebbere più realistici!magari con il buon vecchio photoshop...! comunque io sono veramente alle prime armi e per me è già un gran lavoro così! Se riesco magari il 25 passo a vedere gli esami che sono curioso!

PS. Modellato in rhino e importato poi con 3ds?

ciao, grazie per i complimenti. purtroppo non saprei consigliarti dove andare a stampare, poichè per fortuna io ho la possibilità di farlo al lavoro.

Per quanto riguarda gli oblò, ti confesso che ho cercato quanto più possibile di ricopiare l'immagine da una brochure e dagli oblò il paesaggio si vedeva molto nitidamente. Sarà che prima di far le foto hanno lavato la barca e gli han tolto la salsedine dai vetri? ;)

Ciao e grazie ancora!