Vai al contenuto
vincent1853

Quale Motore Per 3dstudio?

Recommended Posts

Sono uno studente di architettura, con due annetti che gli mancano per laurearsi. Vorrei sfruttare questi due anni al meglio, imparando il più possibile nozioni fondamentali di grafica che mi potranno servire in futuro, xchè sulle nozioni di architettura ormai ho perso le speranze in una facoltà del genere, aspettiamo di andare a lavorar... Per ora uso rhino e c4d, ma vorrei passare a 3dstudio per via della maggior diffusione, oltre al fatto che mi è impossibile modellare con cinema e mi piacerebbe invece poter fare tutto con un programma, che potrebbe essere 3dstudio (cmq non è fondamentale, posso sempre rimanere con rhino, anche se vorrei delle impressioni vostre sulla modellazione con 3dstudio in ambito architettonico...). A questo pto, dato che vorrei cominciare, vi chiedo i pregi e i difetti dei vari motori di render, e quale mi consigliereste. Lo so che sarebbe buona cosa provarli tutti, e non è detto che non lo farò, ma se c'è una cosa che ho imparato è che più programmi installi, più t'impalli, non ce n'è... Quindi vorrei prima delle vostre considerazioni. Grazie a tutti :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, io intendevo per iniziare con 3dstudio, ma con cinema faccio gia dei buoni render, alcuni direi anche ottimi, quindi vorrei qualcosa all'altezza,e le luci che ho visto di scanline non è che mi soddisfino più di tanto... Lo so, potrei continuare con cinema ma dato che ora sono ancora uno studente e ho tempo x imparare ne voglio approfittare. Quindi, anche se magari non ve la sentite di consigliarmi, potete illustrarmi i pregi e i difetti dei molteplici motori di render? (a proposito, a me piace molto sketch e toon di cinema, per far render tipo schizzo di le corbusier... c'è qualcosa di simile su 3dstudio?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)