Jump to content
miedo85

Planivolumetrico

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono uno studente di architettura e per un esame avrei bisogno di fare un Planivolumetrico in scala 1:1000 con ombre, da mettere su foglio A1 ....il problema che ho è farlo con Autocad, cioè non riesco a trovare un comando adatto, e provando anche qualcosa non mi viene.. in 3ds non ci provo nemmeno, dovrei fare un render di dimensioni assurde....quindi ho provato a esportarlo in dxf per fare tutto con Ecotect, ma al momento di importarlo non me lo accetta e mi visualizza solo il file 2d... ho provato altre soluzioni ma senza nessun risultato...

l'obiettivo sarebbe di tenerlo vettoriale dato il grande formato...

voi come fareste?

avete mai fatto?

ciao a tutti,

sono uno studente di architettura e per un esame avrei bisogno di fare un Planivolumetrico in scala 1:1000 con ombre, da mettere su foglio A1 ....il problema che ho è farlo con Autocad, cioè non riesco a trovare un comando adatto, e provando anche qualcosa non mi viene.. in 3ds non ci provo nemmeno, dovrei fare un render di dimensioni assurde....quindi ho provato a esportarlo in dxf per fare tutto con Ecotect, ma al momento di importarlo non me lo accetta e mi visualizza solo il file 2d... ho provato altre soluzioni ma senza nessun risultato...

l'obiettivo sarebbe di tenerlo vettoriale dato il grande formato...

voi come fareste?

avete mai fatto?

allora disegni il tutto con autocad e poi per fare il planivolumentrico usi il TAB per dargli un angolo di 45° ciao

allora disegni il tutto con autocad e poi per fare il planivolumentrico usi il TAB per dargli un angolo di 45° ciao

non capisco.. cmq io già il 3d fatto con tutte le case estruse... e ci vorrei mettere delle ombre che si vedano poi nel 2d...

se lo vuoi tenere vettoriale farei così:

se hai il 3d fatto, importalo in 3ds e fai un rendering dall'alto con le ombre messe come meglio preferisci.