Vai al contenuto
mark1

Come Mi Girano...

Recommended Posts

Non so neanche perche' mi metto a scrivere sta roba proprio qui , ma ho proprio bisogno di sfogarmi...

Perche' vi chiederete: ok 2 secondi e capirete.

Vivo da qualche anno all'estero (Canada) e sinceramente era un pezzo che non navigavo su siti Italiani..sino a qualche giorno fa.

Lavoro per una company che produce tra le altre cose tutorial di software su cd e dvd.

Beh circa un paio di mesi fa e' stato approvato un progetto per espandere il mercato in Europa, e chiaramente tra i vari paesi-target c'era...dico c'era, anche l'Italia.

Ma dopo "attenta verifica"...scartata per mancanza di un mercato maturo(o una roba del genere, nzomma questi ci snobbano...).

E quello che mi fa piu' girare e' che non gli si puo' dare neanche torto. La situazione della grafica Italiana on line e' a dir poco scandalosa ( e mi riferisco solo a questo argomento perche per il resto siamo messi pure peggio). Ho trovato in alcune settimane di ricerca , piu' siti e risorse nei domini Thailandesi che in quelli Italiani :blink: .

60 milioni di persone e non si combina una cippa?

Mi ci metto anche io, chiaramente.

Sfogo finito....ahhh ..

Se avete voglia di dire la vostra, uccidermi,proposte di matrimonio....

C'e un perche' a tutto cio?

Auguri a questo sito e buona fortuna Italia...

Ciao da Vancouver

Scusate la lingua ma 9 anni a mangiar da schifo rovina il cervello.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...proposte di matrimonio....

- Hai la cittadinanza canadese?

- Sei un "buon partito"?

- Sei etero?

:lol::lol::lol:

a parte gli scherzi... benvenuto su treddi :)

Ti ringrazio x il "tuo sfogo" mi (e soprattutto "ci") da degli ottimi spunti di riflessione... come hai fatto notare pure te sono discussioni già trattate in questo forum, ma vista la situazione credo che sia opportuno e utile discuterne ancora.

Magari sarebbe interessante se tu potessi descriverci a grandi linee (e dalla tua esperienza personale) qual'è la situazione del settore in Canada e magari spiegare meglio (se ti è possibile) le motivazioni della scelta dell'azienda di cui parli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' mi viene da dire che la situazione italiana è messa male in generale. Poi c'è una forte preponderanza di mentalità retrograda che pensa che l'industria sia solo scarpe e magliette.

Ecco perchè anche se da noi ci sono grafici da paura, spesso si vive sul rendering architettonico o cose del genere (non che siano da buttare, x carità).

Se ci fosse un'imprenditoria più moderna, al passo con i tempi e che capisce che per evolversi occorre investire (e non ridurre all'osso le spese e soprattutto le paghe) non faremmo all'estero la figura dei fessi e forse la nostra economia si rimetterebbe un po' in moto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione..... in Italia abbiamo paura, abbiamo paura di tutto , abbiamo paura di rischiare abbiamo paura di investire.... abbiamo un governo che taglia le gambe a qualsiasi iniziativa.....le persone con più soldi che potrebbero investire per far crescere un po' la situazione spesso sono anche le più stupide e retrogade.

Se sei giovane, hai talento e ti sbatti...... in italia bene che ti vada finisci in un piccolo studio a fare impaginati e rendring e a guadagnare il minimo indispensabile per sopravvivere.....

Abito in un paese dove si specula su ogni minima cazzata, quindi figurati sulle cose grosse, 3d studio 4000 e passa euro!! photoshop 1500 euro!! autocad lt 1800 euro!!

allora il povero italiano talentuoso...prepara la valigia arriva a malpensa e saluta il bel paese , magari per andare a Tokyo come il sottoscritto!! :D:D

addio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo tutte queste cose sono vere, e quoto in pieno MmAaXx!
E' un discorso lungo e complesso ma ad ogni modo interessante. Probabilmente la nuova generazione ha delle buone idee, ma non c'è nessuno disposto a investirci sopra.
Eppure le imprese che spendono di più in ricerca sono le uniche che si fanno notare e sono di importanza mondiale (Ferrari, Finmeccanica...ecc)...sarà un caso che siano le (pochissime) aziende tecnologiche del bel paese?
Dicono tutti che il futuro è nelle mani dei giovani...quali? I figli del Berlusca, forse, perchè a noi i mezzi non ce li danno!!!
Speriamo che le cose migliorino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Guru!

In realtà non volevo dare giudizi politici, ma sono solo sconcertato dalla situazioni di noi attuali o futuri grafici.

Chiedo scusa ancora e non si ripeterà più! Prometto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia scusa anche da parte mia Guru...... ho probabilemente commesso anche l'errore di fare di tutta l'erba un fascio...... cmq sia rimane sempre il fatto che la situazione in Italia non cambia mentre in tutto il resto del mondo accadono cose fantastiche e favolose!! .... sono triste ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho letto la discussione e la reputo molto interessante, lasciando da parte la politica, io penso che in effetti fare computer grafica in italia sia davvero dura.

Cosa ne pensate delle iniziative che ho visto prendere qui sul forum da alcuni ragazzi di costituire dei team per realizzare qualcosa di più grande con passione e voglia di emergere, personalmete credo che siano da apprezzare.

La mia società si occupa soprattutto di computer grafica per l'architettura come detto da hellamasta non è da buttare però negli ultimi tempi le cose vanno peggiorando, il cliente pretende sempre di più a prezzi sempre minori e la concorrenza aumenta il lavoro fatto con la passione non premia molto in termini economici ma solo in termini personali.

Insomma spero di non avervi depresso più di tanto. ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao da Vancouver
:devil: ...tra poco parto anch'io!!!!...

Scusate la lingua ma 9 anni a mangiar da schifo rovina il cervello.

:lol::lol::lol:

dipende che intendi per grafica....gran-fica a voglia te se ce n'è in ITALIA :D !!!...

in compenso abbiamo spiagge molto più belle rispetto a voi :P:P:P ... :D

domani forse un discorso serio ce la faccio a farlo ^_^ ...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti