Jump to content
icer

Nfs Shift

Recommended Posts

E' a brevissimo il rilascio di Need for Speed Shift (17 settembre), il seguito della ormai famosa serie di corse della EA. Questa volta sembra che almeno abbiano trovato il giusto modo di coinvolgere il giocatore (a dispetto delgi ultimi 2, passati un pò come la "morte della serie")

Le anteprime, da quello che si legge, sono state molto positive. Dinamiche un pò diverse dal solito: simulaizone dal punto di vista delal guida, arcade dal punto di vista delle collisioni con l'esterno, per avanzare bisogna avere una "guida sporca" in certe situaizoni, pulita in altre per guadagnare stelline di avanzamento.

Insomma, particolare ^_^

Io aspetto la demo, che dovrebbe uscire poco dopo il rilascio nei negozi.

Sito

215666-nfsSHIFT_main720x370.jpg

nfs-shift.jpg

nfs-shift-09.jpg

io l'ho provato al gamescom a colonia, ma non m'ha entusiasmato :|

di buono è ke è una versione molto migliorata di prostreet, ma rimane pur sempre un prostreet e non un underground :)

Spettacolo, spero non si completi in 3 giorni come i precedenti titoli... Cmq d'infilata dal 2, non può mancare neanche questo... Nel frattempo rispolvero ProStreet, così mi preparo psicologicamente... :D

io l'ho provato al gamescom a colonia, ma non m'ha entusiasmato :|

di buono è ke è una versione molto migliorata di prostreet, ma rimane pur sempre un prostreet e non un underground :)

Non piace nemmeno a me.

A parer mio, oltre al fatto del prostreet invece che dell'underground, cè una massiccia dose di cambiamenti, che rovinano lo stile della saga Need for Speed.

NfS ha avuto tanti inizii, diverse conclusioni, e aveva avuto lo scalpore con la serie tamarra. Questo avvicinamento al realismo, con gare su pista, la vedo come una scopiazzata ai più celebri Gran Turismo, Forza Motorsport (di lunga superiori a questo titolo).

Non mi piace come sta avanzando la EA. Non mi piace questa tattica del "proviamo un pò di stili diversi, poi facciamo un accozzaglia di infarinamenti positivi dei capitoli e si va con un nuovo gioco".

Ci vuole qualcosa di innovativo per la serie che ha appassionato (le gare clandestine). Passare a quelle su circuito... boh! non rispecchia nemmeno il celebre NfS: pursuit

Bah...nell'undercover al di la della grafica e delle ragazze dei video di storia non mi è proprio piaciuto...per nn parlare della schifezza di porting per PSP..Se questo è in stile pro street, credo proprio che lo eviterò..

L'unico capitolo ella serie che mi ha entusiasmato davvero è stato NFSU2

si, infatti. Stanno un pò snaturando la natura delal serie. Io mi sono fermato a Most wanted, gli altri 3 sono stati un pò nelle mosche bianche negative. Io almeno spero che sia divertente questo Shift, anche se di NFS sa di poco ^_^

pur non essendo il nfs che aspettavo, diciamo che come gioco è riuscito. l'ho provato allo stand ea seduto su un sedile sparco, con il volante e davanti a 3 (!!!) schermi da 37" e devo dire che è abbastanza simulativo.

ma ho anche avuto modo di provare forza 3 e gt5, e spiace dirlo ma non ce n'è, xbox con fm3 in testa :D

ps: non so voi ma io sto aspettando underground 3 (e in quanti mi han detto aspetta e spera, incluso il personale di ea ^_^ )

pur non essendo il nfs che aspettavo, diciamo che come gioco è riuscito. l'ho provato allo stand ea seduto su un sedile sparco, con il volante e davanti a 3 (!!!) schermi da 37" e devo dire che è abbastanza simulativo.

ma ho anche avuto modo di provare forza 3 e gt5, e spiace dirlo ma non ce n'è, xbox con fm3 in testa :D

ps: non so voi ma io sto aspettando underground 3 (e in quanti mi han detto aspetta e spera, incluso il personale di ea ^_^ )

Eheh ogni gioco provato con un simulatore di comandi (in questo caso di guida, quindi con sedile, voltante ecc) e schermi panoramici collegati tra loro, fa venire la bava alla bocca, ma uno "normale" deve anche pensare che non avrà tutta questa multimedialità a casa.

Poi ripeto, Need For Speed non è nato per la pista! No signore! già dalla celebre serie Hot Pursuit si scappava dalla polizia. Le piste? lasciamole a FM3, GT5, e F1 2010

Beh, NFS è nato come un gioco di velocità, dove l'idea iniziale era quella di mettere le storiche macchine sul mercato (Ferrari, Mercedes, Porsche, etc.) in pista e duellare contro il tempo o contro l'avversario... È con il tempo che hanno cominciato a complicare le cose per renderlo più accattivante di fronte al pubblico ed alle accresciute potenzialità grafiche, soprattutto con le sempre maggiori parti di macchina che è possibilie personalizzare.

Alla fine, le versioni più antiche non erano altro che circuiti su strada, invece che su pista, i quali una volta imparati a memoria rendevano perfettamente inutile il gioco se non quello di battere il record (mi ricordo NFS Porsche Unleashed che dopo un paio di settimane era così di fatto...).

Con Hot Pursuit hanno introdotto una variante interessantissima, ma pur sempre spicciolo rimaneva il gioco: record del tracciato e sfide a due, poi poco altro. Devo dire che aver introdotto l'Underground è stato un salto di qualità notevole nel modo di pensare il gioco: è evidente che oggi non si può tornare indietro, o rimani su quel livello (le corse clandestine) oppure passi a fare un misto di strada e di pista. Le hanno provate tutte, ci si deve aspettare che se vogliono continuare a produrre un numero l'anno debbano per forza di cose alternare le varie tipologie tra loro...

Io nei giochi di macchine non sono mai stato un patito della simulazione più o meno realistica o della grafica più o meno spinta (anche perché con una Quadro FX560 dove si vuole andare...), ecco perché ho sempre trovato NFS più avvincente di tanti altri giochi sportivi...

è evidente che oggi non si può tornare indietro, o rimani su quel livello (le corse clandestine) oppure passi a fare un misto di strada e di pista. Le hanno provate tutte, ci si deve aspettare che se vogliono continuare a produrre un numero l'anno debbano per forza di cose alternare le varie tipologie tra loro...

Qui sbagliano!

Non possono pensare di produrre un gioco l'anno, peggio di una gallina che fa uova a ripetizione.

Per creare un Gioco ci vuole tempo, e idee. Così stanno solo rielaborando idee già viste.

Il genere Street Race è stato inventanto da NfS, e bisogna che si tenga su quella strada. Magari, appunto, con delle varienti stile gioco di ruolo, far crescere il personaggio (non solo in classifica).

Questa versione sicuramente non la prenderò. ProStreet era molto meglio: in shift, questo grado di Ufficializzazzione con competizioni serie stona.

E comunque sono pareri personali :lol:

il migliore di tutti in assoluto e naturalmente NFS Underground 2.. sopratutto per la possibilita di tuning spettakolare ... e quello spirito da street racer.... purtroppo andando avanti nn so perke ma hanno abbandonato l'idea del tuning totale della auto.. neon.. schermi a nel bagagliaio subwoofer.. porte Lamborghini style....fari .... ecc ecc ecc.... davvero bello...... aspetto qualkosa del genere ..spero uscira..... e di korse in pista ce ne sono gia troppe.. quindi nn e una novita per me... nfs si distingueva sempre per questo ... korse illegali .. ecc.

Infatti sono assolutamente d'accordo: qualche tempo fa si vociferava di uno spostamento... Visto l'elevato numero di titoli già prodotti, mi sembra proprio al tempo di ProStreet si parlò di spostare la nuova versione del gioco a ogni 2 anni. Questo avrebbe permesso di fare titoli più corposi, ambientazioni migliori e scrivere storie degne di questo nome magari migliorando l'interazione online.

Underground è stata la rivoluzione, l'inizio in qualche modo ufficiale della Next Gene di NFS, ora devono evidentemente mantenere un certo standard ma non possono che muoversi dentro il recinto storico di 14 anni di titoli. O lo ripensano completamente o sono costretti a replicare, con tutto ciò che questa seconda azione comporta.

Però che ci vuoi fare, se lo giochi da NFS 2 come fai a dire, questo lo salto? Ripeto, personalmente NFS e PES sono gli unici giochi per pc sui quali sono disposto a perdere tempo, anche se sono fatti male o i puristi del videogame lo distruggono sotto ogni punto di vista, non puoi non metterlo in fila dietro gli altri...

io ho appena visto dei video di presa diretta del gioco: le macchine partono come se fossero delle saponette. Capisco che si chiama shift però se ci sono dei rettilinei un pò curvi non si può perdere il controllo.

Prima delle demo non se ne parla di acquistarlo -_-

@thedreamers: mi fai sapere se è veramente così, poco controllo oppure è più stile GRID/simili?

io ho appena visto dei video di presa diretta del gioco: le macchine partono come se fossero delle saponette. Capisco che si chiama shift però se ci sono dei rettilinei un pò curvi non si può perdere il controllo.

Prima delle demo non se ne parla di acquistarlo -_-

@thedreamers: mi fai sapere se è veramente così, poco controllo oppure è più stile GRID/simili?

tra 1 ora ti farò sapere :lol:

Già disponibile la prima patch di NFS Shift per PC:

http://www.hwupgrade.it/download/file/4318.html

Questa patch include due nuove caratteristiche: modalità LAN (Local Area Network), che ottimizza l'esperienza multigiocatore e il supporto del mouse, che permette la navigazione completa nei menu di tutto il gioco utilizzando il mouse del PC.

Dream, noi attendiamo... :P

provata la demo su ps3.

Graficamente figo. Il "problema" che avevo fatto notare qualche post fa vedendo alcuni video (cioè che la macchina sbanda anche se si è in un rettilineo leggermente curvato) è presente. E' il stile di guida di shift, è nella sua natura quindi o ti piace oppure lo odi.

Con il joypad diventa quasi ingestibile il rettilineo finale di SPA. Se in curva parte il posteriore, no problem, ci sono abituato anche perchè in altri gioco cerco di farlo "andare via" per avere magigor controllo però cavolo, in un rettilineo come quello nn mi deve partire!! -_-

Vedremo x l'acquisto

ps. avere sia xbox che ps3 ha i suoi vantaggi: la demo di shift su xbox ieri era per solo i abbonati gold.. su ps ovviamente no :P

Edited by icer

Graficamente gli do un bel 9, i modelli delle auto sono moellati molto bene sia esternamente ma soprattutto come interni....veramente belli ;)

Come guidabilità non c'è paragone rispetto a gtr evo, nel senso che nfs è molto più arcade e giocarci con il volante è un po uno spreco...

L'unica pecca nel parco auto è la mancanza del marchio Ferrari...ma si sa che il cavallino non si concede a tutte le software house (GT è l'unico x ora).

NFS Real Mod

hanno già fatto uscire un mod, che in teoria dovrebbe aggiungere maggiore realismo a nfs...

-Completo rifacimento della fisica, con pneumatici simulati in maniera più realistica e comportamenti delle auto simulativi in stile GTR

-IA meno aggressiva e più competitiva, con meno incidenti durante le gare

-Aumentata la difficoltà nel livello “difficile”

-Sistema dei danni più completo e migliorato

-Riprogrammazione delle telecamere, per migliori inquadrature

-Introduzione di tre nuove visuali

-Aggiornamento grafico delle superfici, dall’asfalto delle piste a guard rail

-Miglioramenti del menu

:eek:

E la chiamano mod? Cioè rifare mezza fisica di un gioco significa stravolgerlo... Secondo voi cosa è meglio? Con o senza? Io per ora aspetto ancora...