Jump to content
roberto2004

Realwave

Recommended Posts

salve a tutti...spero di non sparare troppe cavolate...non fucilatemi!

allora..ho letto su qualche forum sul web che di questi due plugin (a me sembrano veri e propri programmi indipendenti) realwave e realflow...

premesso che del primo non ho trovato assolutamente nulla mentre del secondo ho laversione di prova(che dura 30 giorni) vorrei sapere:

con la versione di prova di realflow cosa posso e cosa non posso fare rispetto alla versione definitiva?

realwave e realflow sono lo stesso programma?

e particle flow?

cosa cambia e quale sarebbe il migliore dei tre per un eventuale acquisto.

inoltre, ho notato che max ha già di suo il sitem wave...(non ho idea di come si usi), com'è? realizza onde di di buona fattura?

ok...fine del test e grazie a tutti coloro che interverranno.

allora.... il wave di 3dsmax crea onde e increspature su di una superfice.

realflow e realwave sono programmi per la simulazione fluidodinamica, molto più completi e specifici.

Particle flow, appunto usa un sistema particellare per creare e far interagire dei fluidi...

ma la domanda principale, invece, la faccio io a te: "tu cosa devi fare" e in base a quello si puo indirizzarti sul software più appropriato.

Video di RealFlow

Particle flow è integrato, quindi risparmieresti anche...

salve a tutti...spero di non sparare troppe cavolate...non fucilatemi!

allora..ho letto su qualche forum sul web che di questi due plugin (a me sembrano veri e propri programmi indipendenti) realwave e realflow...

premesso che del primo non ho trovato assolutamente nulla mentre del secondo ho laversione di prova(che dura 30 giorni) vorrei sapere:

con la versione di prova di realflow cosa posso e cosa non posso fare rispetto alla versione definitiva?

realwave e realflow sono lo stesso programma?

e particle flow?

cosa cambia e quale sarebbe il migliore dei tre per un eventuale acquisto.

inoltre, ho notato che max ha già di suo il sitem wave...(non ho idea di come si usi), com'è? realizza onde di di buona fattura?

ok...fine del test e grazie a tutti coloro che interverranno.

ciao,

Realwave una volta era un software separato specifico per la simulazioni di distese d'acqua, da tempo è integrato dentro Realflow (ambedue i software sono della Next Limit la stessa di Maxwell Render), quindi compri Realflow e dentro c'è Realwave.

E' un software molto potente ma non semplicissimo da usare, se tu necessiti spesso di lavorare con simulazioni di fluidi puoi mettere in conto di acquistarlo ma visto il costo se è per uso occasionale ti conviene accontentarti degli strumenti che ti da max o dare un occhio a un programma che si chiama glu3d

http://3daliens.com/joomla/index.php?optio...6&Itemid=55

comunque la versione di prova di Realflow per 30 giorni ti permette di valutare completamente il programma anche se (se non sbaglio) la demo tende a resettare le simulazioni di tanto in tanto...

le distese d'acqua generata con il modificatore wave di max se non ci sono interazioni complesse e schizzi d'acqua bastano e avanzano per un uso amatoriale

allora..

il mio obiettivo è di imparare a creare dei fluidi, non ne necessito per lavoro.dovrei fare un personaggio che esce dall'acqua ma mi rendo conto che è piuttosto articolata come cosa;cmq non ho nessuna fretta e, per ora, voglio studiare e basta..poi ci penserò.

quindi particle flow è integrato..anche nella versione 9 di max?

e soprattutto..sò gia che mi prenderai per stupido ma...dove la trovo?o è semplicemente l'insieme dei sistemi particellari?