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Angel1981

Pixar Renderman Workshop

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Pixar RenderMan Workshop

2 ore di lezione tenute da Dylan Sisson, Pixar's RenderMan Expert

Dylan Sisson:

Fin dal suo arrivo alla Pixar nel 1999, Dylan è stato impegnato nello sviluppo dei prodotti RenderMan, ed è inoltre il creatore della famigerata teiera ambulante RenderMan. Prima di entrare alla Pixar, Dylan ha iniziato la sua carriera scrivendo e illustrando libri di fumetti. Di lì all’animazione 2D il passo era breve, e l’animazione 2D lo ha portato poi a lavorare a tutti gli aspetti della produzione 3D per giochi e pubblicità. Le sue opere d’arte digitale e i suoi corti animati sono stati mostrati a eventi internazionali come il Siggraph.

Il RenderMan Pixar è stato specificamente realizzato per rispondere alle sfide del rendering dell’animazione 3D e degli effetti visivi ed ha accompagnato la realizzazione degli effetti speciali fin dai loro primordi: The Abyss, Terminator II, Jurassic Park.

Il RenderMan Pixar è stato usato in ogni film vincitore di un Oscar per gli effetti visivi negli ultimi 15 anni! E a VIEW Conference, per la prima volta in assoluto in Italia, un esperto Pixar terrà una lezione tecnica su questo software.

Workshop 1

1)Prima parte – “Creare l’aspetto di UP” – Dal concetto alle luci e all’ombreggiatura, questa sarà un’esplorazione di come la Pixar ha affrontato lo sviluppo dell’aspetto e il design delle luci nella produzione di Up. La sfida era quella di creare immagini che fossero sia visivamente ricche, sia efficaci per la produzione.

2) Seconda parte – “Ombre e luci con il RenderMan Pixar” – Nella seconda parte si procederà approfondendo la tecnologia RenderMan sviluppata dalla Pixar per creare film d’animazione. Questa sezione intende fornire una sorta di sfondo storico alla prima parte: dalla storia del RenderMan al perché la Pixar lo usa in produzione, trattando alcune delle sfide del realizzare moderne immagini 3D e di come il RenderMan Pixar sia stato sviluppato per far fronte a quelle sfide.

Workshop 2

Dylan farà anche una presentazione-dimostrazione del RenderMan e di altri software commerciali. Presenterà software come RenderMan per Maya e farà una dimostrazione mostrando come un utilizzatore di Maya possa incorporare RenderMan nel suo lavoro. Dylan insegnerà che cosa questo software può fare.

Il workshop è gratuito, ma il numero dei posti è limitato dovuto alla capienza della sala. Per tale motivo vi invito ad iscriversi attraverso l'entry form specifico per il workshop RenderMan.

www.viewconference.it

info@viewconference.it

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Sembra una traduzione automatica fatta con babel fish :D:P :P Come dire, il mental ray MentalImages. :)

Meno male che non ha tradotto il "rappresentante pixar" :lol: :lol: :lol:

SI ma non è giusto, posso avere un entry all'inpiedi? Non so se riuscirò a venire.


Edited by ytsejam

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Aggiungi Il Pixar Renderman al tuo bucato, e da domani, il bianco dei tuoi panni sara' ancora piu' bianco!

cos'è humor inglese!?! :lol:

Sembra una traduzione automatica fatta con babel fish :D:P :P Come dire, il mental ray MentalImages. :)

Meno male che non ha tradotto il "rappresentante pixar" :lol: :lol: :lol:

SI ma non è giusto, posso avere un entry all'inpiedi? Non so se riuscirò a venire.

Ti garantisco che non è fatta con nessuna babel fish, chi mi invia il materiale sa fare il suo lavoro.

Sembra quasi che volete rendere ridicolo il thread ed onestamente non mi piace, anche perchè frequento treddi.com da anni ed è la prima volta che leggo commenti di questo genere su un argomento interessante (magari non per voi, ma per altri si!)

Se siete interessati registratevi al workshop ^_^;)

Saluti

Adele

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Per quel che mi riguarda, non volevo ne sminuire, ne rendere ridicola la discussione. Non so altri, ma a me interessa pixar renderman, visto che lo studio da un bel po.

Cmq ti chiedo scusa e non succederà più.

Ciao

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Per quel che mi riguarda, non volevo ne sminuire, ne rendere ridicola la discussione. Non so altri, ma a me interessa pixar renderman, visto che lo studio da un bel po.

Cmq ti chiedo scusa e non succederà più.

Ciao

ok, allora affrettati a registrarti ^_^

ciao

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Registrato per venerdi... Se non dovessi esserci mi sregistro... :)

OT

Sono in Austria ed e stato un casino usare caratteri speciali e normali.... La e accentata non esiste.. Vi regalo un pö di lettere strane: ßäĵ´´``

Fine OT

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cos'è humor inglese!?! :lol:

Ti garantisco che non è fatta con nessuna babel fish, chi mi invia il materiale sa fare il suo lavoro.

Sembra quasi che volete rendere ridicolo il thread ed onestamente non mi piace, anche perchè frequento treddi.com da anni ed è la prima volta che leggo commenti di questo genere su un argomento interessante (magari non per voi, ma per altri si!)

Se siete interessati registratevi al workshop ^_^;)

Ehh?

Ma cosa vuol essere una bacchettata? :blink:

E' chiaro che si voleva solo fare un battuta visto che il post é chiaramente scritto male soprattutto perché solitamente chi mette l'articolo davanti ai nomi di sw (vedi il maya, il vray, etc) non ha idea di quello che sta dicendo, cosí come usare "ombreggiatura" al posto di shading é abbastanza significativo.

Se uno si presenta in un forum tecnico con un annucio che sembra da un fustino dixan, scusa ma a me un pó viene da sorridere é piú forte di me :)

Poi ottima iniziativa e beati quelli che riusciranno a partecipare.


Edited by kage_maru

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Ehh?

Ma cosa vuol essere una bacchettata? :blink:

E' chiaro che si voleva solo fare un battuta visto che il post é chiaramente scritto male soprattutto perché solitamente chi mette l'articolo davanti ai nomi di sw (vedi il maya, il vray, etc) non ha idea di quello che sta dicendo, cosí come usare "ombreggiatura" al posto di shading é abbastanza significativo.

Se uno si presenta in un forum tecnico con un annucio che sembra da un fustino dixan, scusa ma a me un pó viene da sorridere é piú forte di me :)

Poi ottima iniziativa e beati quelli che riusciranno a partecipare.

non uso bacchette, nemmeno per il cibo! :P

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