Jump to content
myaghy84

Disegno In 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono uno studente di architettura e sto facendo dei render per un progetto

ho realizzato il modello con autocad e l'ho importato in 3ds max per mettere materiali e texture

ora però mi piacerebbe, da questo 3d ottenere una sorta di disegno in bianco e nero

come se io avessi realizzato un disegno prospettico prima di far il 3d.

è possibile fare questa cosa con 3ds, renderizzare solo le linee di bordo dei volumi?

vi ringrazio tutti.

Myaghy

Per avvicinarti maggiormente ad un disegno tipo schizzo ti consiglio il banale ma efficente e immediato 'SketchUp' di google...mentre con max in funzione del motore di render che vuoi utilizzare e della resa ci sono vari metodi: ma altri ti sapranno indirizzare meglio...buon lavoro

con che motore di rendering?

Se vuoi ottenere un effetto disegnato o a schizzo secondo me si hanno risultati più che soddisfacenti stampando il rendering e ripassandolo a mano su di un vetro o lavagna luminosa :)

Anche il contour di mental ray...anche se nè questo nè l'ink and paint sembrano disegnati a mano..otterresti piuttosto l'effetto di una "vecchia" prospettiva lucidata a china...quoto chi ti ha consigliato di stamparti il render e ripassarlo a mano..

con che motore di rendering?

Se vuoi ottenere un effetto disegnato o a schizzo secondo me si hanno risultati più che soddisfacenti stampando il rendering e ripassandolo a mano su di un vetro o lavagna luminosa :)

si, avevo pensato anche a quella soluzione, ma avendo visto dei render con questo "effetto disegno" ero anche io alla ricerca di questa tecnica.

cmq uso mental ray

grazie

ciao