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3DVirtualStudio

Riduzione Tempi Rendering

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Salve ho una scena costituita da un campo fotovoltaico con circa 900 moduli fotovoltaici...in fase di rendering spesso mi si blocca tutto x insufficienza di memoria sopratuttto quando scelgo una vista in cui si vedono molti pannelli...ho pensato di ridurre i solidi presenti unendo i pannelli (tanto il materiale ke ho applicato non mi da problemi di mappatura) attraverso "ProBoolean"...secondo voi è una buona soluzione per ridurre i tempi di rendering o quantomeno per far partire il rendering???

P.S.:ma attraverso "ProBoolean" devo selezionare singolarmente gli elementi ke voglio unire...non c'è un modo più veloce per unire i solidi???

Grazie, Marco!

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Ciao

se hai una scena con così tanti moduli fotovoltaici penso che li inquadrerai da lontano.

Potresti fare inizialmente dei proxy per alleggerire la scena. Per quanto riguarda il render....hai modellato le celle dei moduli? Io metterei una texture sopra per definire il silicio e e varie fughe (magari anche con del bump)...quindi non modellerei tanto, giusto i supporti in basso.

Se poi hai bisogno di qualche modulo in primo piano, io farei un render come ti dicevo sopra....e poi ne farei un altro con quei 5/6 moduli in primo piano ricomponendo tutto con photoshop.

Fammi sapere come va.

Ciaooo

Daniele

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se hai una scena in cui sono presenti elementi modulari che si ripetono ti conviene copiare il modulo come istanza

se vuoi risparmiare ancora di più potresti ricorrere ai proxy. Quindi potresti prendere il modulo, trasformarlo in proxy e poi copiare come istanza quest'ultimo

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se hai una scena in cui sono presenti elementi modulari che si ripetono ti conviene copiare il modulo come istanza

se vuoi risparmiare ancora di più potresti ricorrere ai proxy. Quindi potresti prendere il modulo, trasformarlo in proxy e poi copiare come istanza quest'ultimo

Come si trasforma un solido in un proxy in 3DStudio?

P.S.:scusa x l'errata collocazione della discussione..sono nuovo :)

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