Jump to content
220volt

Simulare Incastro Snap-fitting In C4d

Recommended Posts

Ciao ragazzi

avrei bisogno di simulare in C4D una specie di incastro Snap-Fitting. In soldoni devo mostrare che una levetta si piega e poi torna alla forma iniziale!! Come faccio ad applicare una Blend alla mia forma, in modo tale che si deforma durante un video?

Spero di essermi spiegato abb. bene!

Grazie comunque

A presto spero

ciao non so cosa intendi per "snap fitting" e non so che relazione ci sia con un "piegamento".

ad ogni modo...

se devi "piegare" un oggetto e farlo tornare in posizione durante una animazione, dovrebbe esserti sufficiente il deformatore "bend", te lo animi e sei a posto.

ma non ho mai sentito definire una cosa del genere "snap fitting"..quindi ...potresti spiegarti meglio?

ciao

ciao non so cosa intendi per "snap fitting" e non so che relazione ci sia con un "piegamento".

ad ogni modo...

se devi "piegare" un oggetto e farlo tornare in posizione durante una animazione, dovrebbe esserti sufficiente il deformatore "bend", te lo animi e sei a posto.

ma non ho mai sentito definire una cosa del genere "snap fitting"..quindi ...potresti spiegarti meglio?

ciao

Scusami....è un tipo di incastro! praticamente quando la femmina dell'incastro ha l'entrata per il maschio leggermente più piccola del maschio stesso! Così quando inserisci il maschio nella femmina, questa subito si deforma e poi torna alla forma iniziale non facendo più uscire il maschio! E' tanto semplice come incastro, lo vedi da per tutto....però magari da spiegare non è così semplice!!!

Comunque si dovrebbe funzionare tranquillamente con il comando che mi hai consigliato.....fino ad adesso c4d l'ho utilizzato molto staticamente.....per video di architettura!! Grazie mille......