Jump to content
Guest

Pivot Di Una Selezione...

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi,

sono 2 ore che voglio fare una rotazione e non vado avanti affinché non so se esiste un sistema oppure ognuno fa come vuole...

Dunque ho un parallelepipedo con segmenti e vertici...quello che voglio fare è selezionare alcuni vertici e ruotarli attorno ad un loro asse, ma quando li seleziono, il pivot mi si posiziona al centro della selezione dei vertici...se poi vado sul pannello per modificare il pivot mi fa ovviamente modificare il pivot dell'oggetto ma quando esco dalla finestra e riseleziono i vertici il pivot mi si ricentra nella selezione...

Allego un'immagine così che possiate capire meglio quello che intendo...

Immagine schermata 3ds max

Grazie mille, attendo cortesi aiuti...

M

Edited by Guest

:huh: come faccio a vedere l'immagine?

Se come pivot vuoi usare quello del tuo parallelepipedo che hai modificato allora a livello di vertici ti basta scegliere al posto del pivot di tipo view quello parent, e poi se lo vuoi anche nella posizione di quello del parallelepipedo allora come pivot point devi scegliere 'use transform coordinate center'.

entrambe queste opzioni le trovi nella toolbar principale, tra il comando scala e il manipulate(che ha sinistra del keyboard shortcut override toggle e degli snap)

ciao