Vai al contenuto
carbo14

3ds Max 9 Per Vista 64 Bit

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con 3ds max9,lo ho installato su vista 64 bit ma non riesco a visualizzare bene le viewport, cioè vedo tutto bianco e solamente quando clicco su una di queste mi appare la schermata ma poi torna bianca, avevo già provato una volta a cambiare qualche opzione su customize mi sembra ma non mi ricordo di preciso l'opzione da cambiare.

Potete aiutarmi????

Grazie a tutti ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che 3ds 9 sia vecchietto per usarlo su vista. Ad ogni modo attendi il parere di chi li ha usati insieme o almeno ha studiato meglio la faccenda. Probabilmente si dovrà intervenire in qualche modo sui settaggi della scheda video o dell'aero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3dsmax 9 su vista non è pienamente compatibile.

hai 2 modi, il primo di installare il service pack 1 per 3dsmax.

il secondo, vai nella proprietà dell'eseguibile (3dsmax.exe) nella scheda compatibilità, spunta "disattiva i temi visivi"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Service Pack se non erro è il 2 e non l'1, cmq poco male... Hai provato a farlo girare in modalità compatibilità XP? Cmq non è infrequente che utilizzando schede gaming le viewport di Max divengano bianche o nere switchando tra i vari programmi o minimizzandolo, ma certo un comportamento del genere si spiega soltanto con qualche errore del programma e non tanto dei driver video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche installando service pack1 non riesco a visualizzare bene le view, il problema è che non mi ricordo l'opzione da spuntare su customize per poterle vedere.grazie a tutti per l'aiuto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3dsmax 9 su vista non è pienamente compatibile.

hai 2 modi, il primo di installare il service pack 1 per 3dsmax.

il secondo, vai nella proprietà dell'eseguibile (3dsmax.exe) nella scheda compatibilità, spunta "disattiva i temi visivi"

ripeto.... hai disabilitato i temi visivi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Kris max 9 non è pienamente compatibile con vista, puoi risolvere questo problema istallando 2 patch, anche se al momento non so dirti se sono i 2 service pach messi a disposizione dalla autodesk :blink2: .

Tempo fa un mio amico aveva lo stesso problema......ma le 2 patch le avevamo scaricato su un'altro sito, trovato dopo una ricerca su google!

Fai una ricerca vedi che risolvi :D

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho installato service pack 1 ma niente, i temi visivi non posso disattivarli perchè non me li fa proprio visualizzare cioè non posso spuntare nulla, non so il motivo di preciso, l'ultima volta che ho installato il 9 su vista 64 bit mi dava lo stesso problema ma lo avevo rispolto spuntando un opzione su customize ma non ricordo bene dove purtroppo.

Service pack 2 invece non me lo fa installare.

Spero possiate aiutarmi, grazie comunque per i vostri consigli.Speriamo di risolvere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di cercare cose strane "su altri siti"

basta installare il service pack rilasciato da Autodesk sul sito ufficiale.

o disabilitare i temi visivi nelle proprietà dell'eseguibile. è Aero che non va d'accordo con l'interfaccia di Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma il pc che stai usando è il tuo?

quando accendi il pc, dovresti cliccare sul nome utente, e poi inserire una password.

se il pc è sotto dominio, potresti dover premere la combinazione di tasti CTRL-Alt-Canc e inserire un nome utente (a noi serve l'utente administrator) e la sua password.

ma se non sai nemmeno come fare login come administrator, sarà difficile che tu abbia la password...

non so hai un tecnico o qualcuno che gestisce quella macchina? o è un pc casalingo?

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il computer è il mio e accedo con il mio username e la mia password, ma non ho capito come poter fare per poter spuntare i temi visivi dato che non me li fa spuntare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece di accedere con il tuo username e la tua password, devi accedere al pc con user "administrator" e la password di administrator.

la password devi averla inserita per forza durante l'installazione di windows. scusa 3dsmax come sei riuscito ad installarlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti