Jump to content
jamba

Nuova Configurazione Con Gli I5

Recommended Posts

Ho atteso apposta l'uscita degli I5 quindi ora acquisto il pc.

pensavo ad una configurazione del genere:

INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 178.00

ASROCK 1156 P55M Pro € 89.00

COOLERMASTER Elite 335 Midi Black € 37.00

Arctic Cooling Alpine 11 PRO i5/775 € 12.90

SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 € 37.20

DDR2 800Mhz PC6400 4GB G.Skill F2-6400CL5D-4GBPQ (2x2Gb)€ 55.00

Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk € 24.00

DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA € 25.00

per la scheda video utilizzo quella che già ho (quadro 1700) che dovrebbe andare ancora benone.

Non sarà utilizzato per rendering pesanti o simili, ma con allplan. Attualemnte utilizzo allpaln su un portatile (P4m con 1 giga di ram e ati 9700)...

che ne pensate? i prezzi mi sembrano buoni...

Ovviamente non puoi montare ram DDR2 su pc compatibili soltanto con ram DDR3... Direi anche che è un pc scelto assemblando il peggio che c'è sul mercato per risparmiare denaro: sinceramente non saprei che rispondere a questo punto, se quello è il budget è difficile fare cambiamenti, altrimenti ci sarebbe molto da rivedere, a cominciare dall'hard disk che è assolutamente inadatto come disco di sistema.

Ti consiglio a tal proposito cmq di rimanere sulle marche che consigliamo generalmente, non perché il resto faccia schifo, ma perché si tratta di componenti che danno maggiore sicurezza.

Ovviamente non puoi montare ram DDR2 su pc compatibili soltanto con ram DDR3... Direi anche che è un pc scelto assemblando il peggio che c'è sul mercato per risparmiare denaro: sinceramente non saprei che rispondere a questo punto, se quello è il budget è difficile fare cambiamenti, altrimenti ci sarebbe molto da rivedere, a cominciare dall'hard disk che è assolutamente inadatto come disco di sistema.

Ti consiglio a tal proposito cmq di rimanere sulle marche che consigliamo generalmente, non perché il resto faccia schifo, ma perché si tratta di componenti che danno maggiore sicurezza.

per la ram errore mio. ho letto che gli i5 non supportavano il triple channel e subito ho collegato al fatto che non fossero ddr3..

Dei samsung f1 ho letto delle discrte recensioni....

La scheda madre non è certo di primo livello, ma di asrock ne ho avute diverse e non mi hanno mai lasciato a piedi...

Un pochinino tirata come configurazione...

Se non fai render pesanti conviene se, rimanendo nel budget, acquisti un phenom II x4 810, con una mobo sugli 80 euro e ddr2 o ddr3...

Altrimenti rimanendo su i5 750, bel processore, investire qualcosa in più su scheda madre, case, ovviamente memoria che deve essere ddr3.

Guarda le gigabyte p55 ud3p, per la ram le corsair xms3 2x2Gb 1333MHz c9, e per il case vedi tu.... puoi anche tener quello se vuoi, altrimenti un antec three hunbdred ad esempio.