Jump to content
Giady

Come Si Realizza Una Foresta In 3d?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo realizzare per un esame universitario un trailer d un film a mia scelta cn 3ds max 9.

Il mio problema è ke oltre ad aver scelto un trailer un pò difficile x il mio livello d conoscenza d 3ds max è che alcune scene non so proprio cm impostarle...x es. ho una scena in cui sono presenti radici tronchi ecc. è ambientata nella foresta tutto sta nel saper applicare bene materiali e giocare con le luci ma non so bene cm costruire la base della scena x poi applicargli le texture. :S

Non so se si capisce molto dalla spiegazione ke ho dato ma l'immagine che devo realizzare non credo d poterla pubblicare essendo la scena d un film e quindi è coperta da copyright...

Edited by nicolce
titolo

ciao..provo a dire la mia...

io realizzerei il tronco in primo piano il tronco ponte e i tronchi sulla sn in 3d che non dovrebbe essere una modellazione complessa complessa.

prova a procurarti lo script che crea la neve sopra le mesh (ora non l'ho qui ma se lo trovo te lo posto)e alla mesh che genera dai uno shader muschio.

un po' di ivy generator sui tronchi....e qualche piano con foglie mappato...

per lo sfondo usa dei piani mappati, se vuoi in 3d oppure in compositing.

anche gli omini li compositerei a meno che non hai degli omini 3d simili.

Alla fine un po' di lavoro in photoshop e ci dovresti essere..questo a grandi linee....

Ovviamente è un'idea, ma le vie del Signore e della teiera sono infinite ;)

Beh, il frame che hai postato non è la cosa più semplice da realizzare.

Comunque quoto la ricetta di Subale, ci sono i giusti ingredienti, ma per cucinarli bene ci vuole un buono chef :)

Edited by nicolce

Grazie Subale x il consiglio...

Avevo pensato anch'io d realizzare il tronco in primo piano ma poi nn sapevo se andare avanti e realizzare quelli d lato ora ke ho avuto conferma mi metto al lavoro e spero d riuscirci visto che devo consegnare questa scena ed altre parecchio difficili...sperem

Grazie mille ancora... :D