Jump to content

Recommended Posts

Salve , dopo aver risolto grazie al vostro aiuto il problema di convertire con i giusti spessori di linea da dwg a pdf con cutepdf , mi trovo un secondo problema non derivante credo dal primo. Semplicemente io ho fatto un 3d semplice di una struttura portante in cemento , solo che se utilizzo la funziona stampa di autocad , come faccio per una normale pianta , mi converte il 3d in un pdf solo che alcune linee hanno spessore perfetto , altre hanno spesso enorme.soprattutto quelle di contorno con lo sfondo bianco. Io ho già messo spessore linee uguale per tutte e basso , ho provato anche a mettere tutto nello stesso layer ma il problema lo dà comunque. In pratica alcune linee sono belle da vedere e fine , altre sono proprio patacche.

Da cosa può derivare ?

Io una soluzione la saprei , ossia fare render anzichè stampare in pdf...il problema è che non lo so fare...

Senza_titolo_1.pdf

Edited by irvinekinneas85

Salve , dopo aver risolto grazie al vostro aiuto il problema di convertire con i giusti spessori di linea da dwg a pdf con cutepdf , mi trovo un secondo problema non derivante credo dal primo. Semplicemente io ho fatto un 3d semplice di una struttura portante in cemento , solo che se utilizzo la funziona stampa di autocad , come faccio per una normale pianta , mi converte il 3d in un pdf solo che alcune linee hanno spessore perfetto , altre hanno spesso enorme.soprattutto quelle di contorno con lo sfondo bianco. Io ho già messo spessore linee uguale per tutte e basso , ho provato anche a mettere tutto nello stesso layer ma il problema lo dà comunque. In pratica alcune linee sono belle da vedere e fine , altre sono proprio patacche.

Da cosa può derivare ?

Io una soluzione la saprei , ossia fare render anzichè stampare in pdf...il problema è che non lo so fare...

Il significato di silhouette per te è misconosciuto....

Strumenti > Tavolozze > Stili visualizzazione

controlla, nello stile "Concettuale", che valore hai in "Larghezza" nella sezione "Spigoli della sagoma veloce". Prova ad abbassarlo...o prova a stampare con un altro stile di visualizzazione! ;)

Prova ad importare il file pdf in un programma tipo photoshop e vedi se il problema rimane (a volte la visualizzazione del pdf in adobe reader da errori o non è il massimo)

Questa poi... :blink:

...perdonami kainjy ma trovo la tua risposta priva di fondamento; in tanti anni che faccio sto mestiere e migliaia di stampe anche in pdf non mi è mai capitato che "la visualizzazione del pdf in adobe reader da errori o non è il massimo". Problemi nell'output ne ho avuti parecchi, ma mai nella lettura del file...è come se dicessi: esporta quella tabella DBF in xls e aprila in Excel. Ah, se vedi che le celle sono incasinate allora apri il file con Access. la visualizzazione del xls in excel da errori o non è il massimo!

Questa poi... :blink:

...perdonami kainjy ma trovo la tua risposta priva di fondamento; in tanti anni che faccio sto mestiere e migliaia di stampe anche in pdf non mi è mai capitato che "la visualizzazione del pdf in adobe reader da errori o non è il massimo". Problemi nell'output ne ho avuti parecchi, ma mai nella lettura del file...è come se dicessi: esporta quella tabella DBF in xls e aprila in Excel. Ah, se vedi che le celle sono incasinate allora apri il file con Access. la visualizzazione del xls in excel da errori o non è il massimo!

Ti ringrazio , ho risolto con il tuo metodo ; comunque senza nemmeno guardare il commento di Kainjy l'avevo fatta come prova perchè nella mia esperienza almeno , mi è capitato che , per esempio , uno spessore 0,05 di linea in cad , con il pdf direttamente dal cad vedo comunque spessori più grossi rispetto a quelli che vedrei mettendo lo stesso pdf in photoshop (che risulta quasi invisibile da qunato fino è)....il risultato comunque sia è lo stesso quindi si , è una prova quella di photshop per avere un altra prova della correttezza o meno degli spessori , ma mi rendo conto che è futile.

Cmq Tristan grazie mille , era un procedimento banale ma il 3d di autocad lo so usare davvero poco...sono ancora indietro a sketch up ;) grazie comunque e scusate per domande che vi sembrano banali ;)