Jump to content
giusfre

Percorso Mappe Net Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se ripropongo un argomento già trattato ma non ne vengo proprio fuori!

Ho due PC (XP Pro 64 bit, Max 2010, vRay sp3a, vRay RT) collegati tra loro con rete GIGABIT 10/100/1000!

Tutto funziona perfettamente (il pc 2 riconosce la licenza di vRay dal pc1, vRay vede il pc 2 come server, etc) ma quando lancio il net rendering di vRay il pc2 partecipa al rendering ma non renderizza le mappe(texture)?!?

Ho provato in tutti i modi e seguendo tutti i tutorial trovati quì sul forum e in giro per la rete ma niente :wallbash:

Ho assegnato il percorso in MAx su PC 1, ho messo una cartella condivisa in rete e assegnato il percorso comune, ho copiato i percorcorsi in max su pc2, ho perfino copiato la cartella con le texture nello stesso identico percorsco in C: sia su PC1 che su PC2 ma niente! In nessun modo riesco a far renderizzare al pc2 le texture!

Ho provato anche con il backburner: il pc2 risponde e viene riconosciuto ma oltre a non renderizzare le texture a volte parte da solo (mentre il PC1 mi da errore) a volte parte solo il PC1...insomma peggio che mai!!!

C'é qualche paziente samaritano che ha voglia di spiegarmi passo passo come far funzionare il net rendering ?(come si farebbe con un deficiente...quale io sono, evidentemente visto che riuscite tutti a usare il net rendering!)

Grazie

Ti posso solo dire un ulteriore procedura che ho dovuto fare io.

Ho provato ad accedere, tramite Risorse di rete dal secondo pc, alle cartelle contenenti le texture nel pc principale e mi è stata richiesto nome utente e password. Questo perchè nei due pc accedo con credenziali differenti. Fatto questo passo ho rilanciato il distributed rendering e, come per magia, le texture sono finalmente apparse anche nei bucket del PC 2.

Non divido spesso i rendering ma da quella volta faccio sempre questa cosa prima di lanciarli. Sinceramente non so il motivo che ci sta dietro, se qualcuno più esperto di me in reti me lo spiega gliene sarei grato, ma se faccio così allora tutto va bene :o

EDIT: Faccio anche il passo inverso (accedere da pc 1 a pc 2 sempre con Risorse di Rete)

Edited by gballotta

Ti posso solo dire un ulteriore procedura che ho dovuto fare io.

Ho provato ad accedere, tramite Risorse di rete dal secondo pc, alle cartelle contenenti le texture nel pc principale e mi è stata richiesto nome utente e password. Questo perchè nei due pc accedo con credenziali differenti. Fatto questo passo ho rilanciato il distributed rendering e, come per magia, le texture sono finalmente apparse anche nei bucket del PC 2.

Non divido spesso i rendering ma da quella volta faccio sempre questa cosa prima di lanciarli. Sinceramente non so il motivo che ci sta dietro, se qualcuno più esperto di me in reti me lo spiega gliene sarei grato, ma se faccio così allora tutto va bene :o

EDIT: Faccio anche il passo inverso (accedere da pc 1 a pc 2 sempre con Risorse di Rete)

Si...anche a me succede la stessa cosa :blink:

Pensavo di aver risolto eseguendo una procedure (trovata su internet) che mi permetteva di avviare tutti i PC come administrator ma non so neanche come fare a controllare se effettivamente ho accesso in tale modalità; comunque dal PC2 se accedo via rete al pc1 a volte mi chiede di confermare a volte no :eek:

Non so cosa stiate usando ma se usate backburner, ricordate di fleggare l opzione include maps che di default non è fleggata.

tutorialsbackburnerimag.jpg

ciao