Jump to content
CAEdevice

Presentazione Matteo (caedevice)

Recommended Posts

Ciao, scrivo il primo messaggio per presentarmi.

Mi chiamo Matteo e mi occupo di calcolo strutturale. Arrivo a questo forum per via indiretta: uso SpaceClaim (di cui siamo anche agenzia, lo dico subito per trasparenza) per gestire i modelli destinati al FEM e visto che molti clienti mi hanno chiesto dell'integrazione con Rhino sto studiando (anche tramite questo forum) la modellazione fatta con Rhino.

Benvenuto!

Sto leggendo di FEM in un libro sulla progettazione architettonica algoritmica in questi giorni e sembra fantascienza. E' così?

Buono studio in Rhino, ti troverai molto bene!

Mah... intendi Finite Element Method? Essendo il mio lavoro mi sembra una cosa semplice, ma è anche vero che quando vedo i modelli 3D e i rendering che sono pubblicati su questo forum mi spavento e penso a mia volta che sia fantascienza :)

Sì Finite Elemeth Method, in particolare ho letto cenni sulle strutture di Arata Isozaki per il concorso della stazione di Firenze e per l'Education City nel Qatar e altri lavori condotti da dallo studio di Mutsuro Sasaki per Toyo Ito. E' un campo che mi affascina, ma che trovo estremamente complesso sentendo le lezioni di scienze delle costruzioni in facoltà...

Se vuoi conoscere le basi di modellazione e render, sicuramente qui ti troverai bene con i tutorial messi a disposizione! :D

Ciaooo